SELEZIONI RAPPRESENTATIVA: OLTRE 400 ATLETI AI CAMPIONATI REGIONALI DI SULMONA

Oltre 400 atleti provenienti da tutto l’Abruzzo, nello scorso weekend, hanno gareggiato a Sulmona ai campionati regionali individuali e di società di atletica leggera. L’appuntamento, organizzato dalla locale società dell’Amatori Serafini, è servito ai tecnici della Fidal Abruzzo per selezionare gli atleti da convocare ai prossimi campionati italiani cadetti e cadette, in programma il 7 e 8 ottobre nel Lazio.

I risultati che sono arrivati nelle due giornate hanno riproposto le qualità che gran parte degli atleti avevano già evidenziato nei mesi precedenti. Anche i giovani dell’Amatori Serafini sono riusciti a guadagnare la fiducia dei tecnici per poter entrare nella formazione abruzzese che sarà di scena agli italiani.

 

Si tratta di Simone Ottaviani, vincitore dei m 100 ostacoli in 14”06, Matteo Tiriticco nel peso ( 12.94) e Lorenzo Sito nel salto in alto( 1.72). Nella velocità Sito e Matteo Di Felice hanno entrambi ottenuto la seconda posizione, rispettivamente con il tempo di 9”60 e 9”68. Stupenda la prova nei 300 ostacoli per Riccardo Carrozza che si è classificato al secondo posto in 44”24, dimostrando di essere un’atleta in crescita in questa specialità. Anche Ilaria Ranalli ha guadagnato il secondo posto nei m 80 (10”95) e nei m 300 ( 44”92), dove ha affrontato per la prima volta questa distanza. Secondo posto, inoltre, per Susanna Antonelli nel lancio del peso (8.64). Infine da sottolineare le prestazioni di Lisa Cagnone, Maria Elezi, Matilde Valente, Giorgia Portaluri, Sofia Carnevale e Cristian D’Abenzio. Al termine delle gare sei atleti dell’Amatori Serafini sono stati convocati a Camerino per un raduno di controllo che precede i campionati nazionali di ottobre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Available for Amazon Prime