SULMONA FUTSAL CONTINUA A REGALARE EMOZIONI, SUCCESSO PER 4-3 AD ISCHIA

Con un gol di Patricelli a 50 secondi dalla fine il Sulmona Futsal espugna il campo della Virtus Libera d’Ischia vincendo per 4-3. Grande prestazione da parte della formazione di Antonio Ricci in una gara equilibratissima tra due delle squadre più forti del girone F di serie B. Sulmona subito in vantaggio con Severo. Dopo il primo tentativo proprio del bomber biancorosso, Marlon Severo “Melao” scarica un tiro imprendibile per Curci per l’1-0. Sale in cattedra il portiere degli ovidiani Berardi che si oppone prima all’altro bomber del match, Moraes, e poi a Fondicelli. Ci prova Picco, parato. Raddoppio del Sulmona ancora con Severo. I padroni di casa accorciano con Moraes e nel finale ribaltano il punteggio con due reti di Stefanoni, 3-2 per l’Ischia. Ma il Sulmona ottiene il pari. Decisiva una punizione di Severo che trafigge Curci: tripletta di Melao per il 3.3. Negli ultimi secondi, Santoro sfiora il vantaggio ma Curci si oppone. Nella ripresa prevale l’equilibrio. Berardi para un tiro di Moraes. Per il Sulmona ci prova Dominioni, Curci manda in corner. Il Sulmona insiste e va vicino al gol con una rovesciata di Santoro, respinta dall’estremo difensore campano. Sul capovolgimento di fronte, tentativo dell’ex Zappalà, respinge Berardi e poi Stefanoni colpisce il palo esterno. Dominioni solo davanti a Curci che riesce a parare. Tiro di Severo, para Curci. A seguire Villa sfiora il palo. L’Ischia prova a rendersi insidiosa con alcune conclusioni pericolose: Moraes sfiora la traversa; Polito, il pallone attraversa tutta l’area ma termina fuori. A pochissimi secondi dalla fine il Sulmona Futsal trova il guizzo vincente. Di Matteo apre per Patricelli che trafigge Curci per il 4-3. I biancorossi continuano a regalare emozioni vincendo anche questa difficilissima trasferta. La squadra di Ricci consolida la seconda posizione in classifica. Ora il campionato si fermerà per due settimane, per le finali di Coppa Italia e per la Pasqua. Si tornerà in campo sabato 6 aprile quando il Sulmona Futsal proverà a fermare al Palasport Serafini la capolista Junior Domitia.

Il gol decisivo di Patricelli

VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA: Curci, Stefanoni, Coppa, Polito, Egea, Cuomo, Zappala, Silvitelli, Caruso, Buongiovanni, Moraes, Fondicelli. Allenatore: Di Costanzo.

SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Dominioni, Ricci, Marignetti, Santoro, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Patricelli, Berardi, Severo. Allenatore: Ricci.

Arbitri: Mansueto e Ouertani di Treviso.

Reti: Stefanoni (2), Moraes (I); Severo (3), Patricelli (S).