SULMONA AMPLIA IL CIMITERO CON 11 NUOVE CAPPELLE GENTILIZIE

Il cimitero di Sulmona sarà ampliato per favorire la costruzione di nuove cappelle gentilizie. E’ quanto stabilito da una delibera della giunta comunale che, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Ilenia Rico, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica riguardante l’ampliamento del cimitero. L’intervento, già inserito nel piano delle opere pubbliche 2023, consiste nella realizzazione di undici nuovi lotti, da assegnare con specifico bando, in corso di preparazione. L’area interessata dal progetto di circa 640 metri quadrati è quella nord-est del cimitero, delimitata dalle cappelle attuali, costruite all’ingresso, e dalla strada statale 487. Il pavimento sarà realizzato in ciottolato, con impianto elettrico e di smaltimento dell’acqua piovana, a servizio dei lotti. L’area sarà completata da una zona di verde. “Sono soddisfatta di questo risultato, molto atteso”, dichiara l’assessore Rico, “dopo circa quaranta anni, con l’approvazione del progetto, si pongono a disposizione nuovi spazi per la sepoltura. Negli ultimi tempi sono state diverse le richieste di lotti, a cui non si è potuto dare seguito per la mancanza di spazi. Per questo esprimo compiacimento per la delibera approvata dalla giunta, che fa segnare un ulteriore passo avanti alle attività
dell’assessorato ai lavori pubblici”, conclude.

2 thoughts on “SULMONA AMPLIA IL CIMITERO CON 11 NUOVE CAPPELLE GENTILIZIE

  • Ma c’è abbastanza posto per i cittadini non cosi gentilizi che moriranno di cancro causato dalla discarica Cogesa che ha avvelenato Sulmona e dintorni ??????
    Non c’è propio ritegno.

    • Hai rotto proprio le scatole! Se è giusta, giustissima, la tua protesta, è veramente pesante trovarti sotto ogni possibile articolo! Conduci la tua protesta, ma evita di tediare tutti e sempre. Rompiscatole!

I commenti sono chiusi