GIORNATA DEL MALATO, DOMENICA MESSA DEL VESCOVO A SAN FRANCESCO DI PAOLA

“La vita viene valorizzata e tutelata nella relazione con l’altro”, è quanto dichiara monsignor Michele Fusco, vescovo di Sulmona e membro della commissione episcopale Cei per la vita, a pochi giorni dalla 32^ Giornata mondiale del malato che si celebrerà domenica 11 febbraio. “Tutti siamo portatori sani di tenerezza”, ha proseguito il vescovo, “la prima importante forma di medicina e cura per i malati, ai quali desidero far giungere tutta la mia vicinanza e preghiera in questo giorno speciale”. Monsignor Fusco per l’occasione, domenica alle 17.30, celebrerà una Santa Messa nella parrocchia di San Francesco di Paola a Sulmona per tutti i malati della diocesi.

Il vescovo Fusco ha elevato la sua preghiera, ringraziando in modo speciale gli operatori sanitari che con grandi sacrifici e amore rendono quotidianamente un servizio nei vari presidî ospedalieri, “perché vivano il loro lavoro come una missione d’amore e di sollecitudine verso il prossimo”, ha detto. “Il Santo Padre Francesco ci ha invitati, nel suo consueto messaggio, a ricodificare il messaggio trinitario della nostra fede all’interno della vita, perché siamo creati per stare insieme, e questo ancora di più nel tempo della fragilità, dell’incertezza e dell’insicurezza, spesso causate dal sopraggiungere di una qualsiasi malattia seria”, ha concluso monsignor Fusco.

One thought on “GIORNATA DEL MALATO, DOMENICA MESSA DEL VESCOVO A SAN FRANCESCO DI PAOLA

  • Che facciano una giornata per la prevenzione dell’avvelenamento dell’ ambiente e dei suoi cittadini, tanti dei quali stanno morendo di cancri vari causati dalla discarica Cogesa in valle Peligna.

I commenti sono chiusi