BUON ANNO SCOLASTICO DALLE ISTITUZIONI

Oggi sarà un giorno di grande emozione per gli studenti che torneranno in classe per il nuovo anno scolastico 2023/2024. Sarà una mattinata per sentirsi a proprio agio e familiarizzare con i compagni. Alla vigilia del primo giorno di scuola abbiamo raccolto i pareri delle istituzioni per un augurio agli studenti, ai dirigenti e agli insegnanti.

Marianna Scoccia (consigliere regionale): “Oggi la campanella tornerà finalmente a suonare. Ogni inizio è sempre emozionante. La scuola è un luogo bellissimo, dedito allo studio e all’instaurazione di nuovi rapporti umani. Auguro a tutti gli alunni, dai più piccoli ai più grandi, un buon inizio di anno scolastico. Un augurio ai dirigenti e agli insegnanti pronti a sostenere gli studenti durante un anno scolastico. A tutto il personale scolastico un sentito ringraziamento per il lavoro che svolgono quotidianamente”.

Gianfranco Di Piero (sindaco Sulmona): “Formulo i migliori auguri di buon anno scolastico innanzitutto agli studenti. La formazione culturale e l’istruzione sono una leva fondamentale per lo sviluppo della società. Invito pertanto a seguire con attenzione le attività didattiche perché confidiamo nelle capacità del personale docente, che ha sempre dimostrato particolare interesse per la formazione e l’educazione dei nostri giovani. Sulmona ha docenti e dirigenti adeguati proprio per corrispondere a questi bisogni educativi e formativi”.

Antonella Di Nino (sindaco Pratola Peligna): “Oggi, un nuovo anno scolastico riparte, con le sensazioni, le emozioni e anche le apprensioni di chi inizia un nuovo percorso nella propria vita di studente. In questi ultimi anni abbiamo affrontato, come intera comunità in questo bello e sempre unico mondo della scuola, anche una serie di emergenze. Con lo spirito di coesione e collaborazione, abbiamo percorso ogni tratto dell’anno scolastico senza perdere mai la serenità e gli obiettivi condivisi. In una realtà sempre più complessa, la scuola resta un baluardo insostituibile, con il suo patrimonio di valori, dirigenti, insegnanti, personale Ata e tutti coloro che collaborano col mondo scolastico, per preparare i nostri ragazzi alle sfide del domani. Nella conoscenza delle materie e nella formazione all’insegna dell’educazione e dello stare insieme. A tutti, compreso i genitori che abbracciano questo orizzonte temporale con dedizione e sacrifici, auguro di cuore un sereno anno scolastico 2023/24”.

 

One thought on “BUON ANNO SCOLASTICO DALLE ISTITUZIONI

  • bene, auguri ? Nelle scuole manca di tutto e di piu’ ,i dati Istat sono chiarissimi,le Famiglie Italiane sono sempre piu’ povere,i rapporti/studi/analisi Eurostat,Censis,
    Bancad’Italia,Caritas,Svimez ecc, dicono che pochi possono sostenere le spese
    per il caro scuola,i costi sono alle stelle, un lusso l’istruzione scolastica , in pratica nessuna garanzia, cancellato il diritto allo studio,la campanella per lanciare l’allarme,altro che auguri,i politici fanno finta di niente,guardano dall’altra parte, i numeri sono chiarissimi e sono preoccupanti,cosa intendono fare i nostri eroi ? Come affrontare e tentare di risolvere le criticita’/problematiche degli alunni,tutti nessuno escluso? Fatti non chiacchiere,e basta,o no?

I commenti sono chiusi