METEO ABRUZZO, IN ARRIVO ROVESCI E TEMPORALI

L’Abruzzo sta per dire addio al campo di alte pressioni che ha regalato giornate stabili e soleggiate, con temperature anche oltre i 25°C nelle zone interne lontane dal mare. Tuttavia, questa situazione meteorologica sta per cambiare radicalmente, a partire dal primo maggio e almeno per i due giorni successivi, a causa dell’arrivo di una perturbazione di origine atlantica.

La perturbazione, che ha già raggiunto la penisola iberica e le regioni nord africane, si estenderà verso l’Italia, provocando un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche su tutte le regioni, compresa l’Abruzzo. Secondo le previsioni di 3bmeteo.it, già da domani si prevedono rovesci e temporali sparsi sull’intero territorio abruzzese, accompagnati da un generale calo delle temperature.

L’instabilità pomeridiana potrebbe persistere soprattutto nell’entroterra appenninico fino al 6 maggio, con conseguenti disagi e possibili disagi nelle attività all’aperto. Tuttavia, l’evoluzione successiva del clima rimane ancora incerta, con la possibilità di ulteriori cambiamenti nelle prossime giornate.

Si consiglia quindi alla popolazione di prestare attenzione alle previsioni meteorologiche e di adottare le opportune precauzioni per fronteggiare eventuali fenomeni atmosferici avversi. Restate aggiornati sulle informazioni fornite dalle autorità competenti e preparatevi ad affrontare un periodo di instabilità atmosferica. (d.v.)