SOPRALLUOGO DEL NAPOLI A CASTEL DI SANGRO E RIVISONDOLI

La società del Napoli Calcio in vista del ritiro precampionato in Abruzzo ha compiuto oggi un sopralluogo prima allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro e poi a Rivisondoli, visitando l’Aqua Montis Resort, l’albergo che dovrebbe ospitare i partenopei. La struttura alberghiera attigua allo stabilimento termale di Rivisondoli è la novità di quest’anno perché i partenopei non alloggeranno più allo Sport Village in quanto si recheranno a Castel di Sangro solo per gli allenamenti e le partite amichevoli.

La delegazione del Napoli era composta dallo staff tecnico, medico e amministrativo. Presenti, tra gli altri, il responsabile marketing Alessandro Formisano e Marco Domenichini, vice dell’allenatore Luciano Spalletti. I rappresentanti del club campano hanno espresso giudizi positivi sull’Aqua Montis Resort, struttura dotata di una sessantina di camere, tutte riservate, circondata dalle montagne e situata in una posizione tranquilla nella parte bassa del paese. Potrà essere un luogo rigenerante dopo gli allenamenti allo stadio Patini.

Ci sono, dunque, tutte le condizioni per far alloggiare il Napoli a Rivisondoli ma, prima dell’ufficialità, dovrà essere raggiunto l’accordo economico. Il ritiro in Alto Sangro del Napoli si svolgerà dal 5 al 15 agosto dopo quello a Dimaro, in Trentino, dal 15 al 25 luglio. La società del presidente Aurelio De Laurentiis ha stipulato un contratto con la Regione di sei anni che porterà il Napoli in Abruzzo fino al 2025.

“Stiamo organizzando il ritiro del Napoli – ha affermato il sindaco di Rivisondoli Roberto Ciampaglia – in armonia ed accordo con il Comune di Castel di Sangro ed il sindaco Angelo Caruso. Noi abbiamo un’affluenza turistica del 95% di napoletani e sarà un importante volano di crescita dal punto di vista turistico grazie al Napoli perché, senza esagerare, noi dell’Alto Sangro vogliamo essere il piccolo Trentino delle squadre di calcio”.

Domenico Verlingieri