PLAYOFF, SULMONA FUTSAL PRONTO ALLA RIMONTA NEL RITORNO COL TERZIGNO
di Domenico Verlingieri – Siamo entrati nel vivo dei playoff per la Serie A2 di calcio a 5 e le emozioni sono alle stelle. Il Sulmona Futsal, reduce da un confronto combattuto ed equilibrato contro il Terzigno, si prepara ad affrontare gara 2 con determinazione e grinta.
Dopo la sconfitta di misura subita in terra campana per 4-3, i biancorossi giocheranno l’atteso match di ritorno, domani alle 16 al palazzetto dello sport Nicola Serafini, in località Incoronata, consapevoli che ogni pallone sarà fondamentale per ribaltare lo svantaggio dell’andata. Il dirigente del Sulmona Futsal, Daniele Leone, condivide le sue riflessioni sul primo round e l’approccio alla sfida imminente.
“È stata una gara molto combattuta, equilibrata ed anche abbastanza maschia”, afferma Leone. “Purtroppo si è conclusa con una sconfitta di misura, ma non preclude nulla in vista del ritorno. Il mister Antonio Ricci e lo staff hanno lavorato per trovare i necessari accorgimenti e per disputare al meglio la gara di domani”.

Leone sottolinea l’importanza di fare attenzione alle ripartenze avversarie e di mostrare più grinta sulle seconde palle. “Queste sono partite che si vincono non solo con la tecnica e la tattica, ma anche con la grinta e la convinzione”, aggiunge.
Nel frattempo, nello spogliatoio si respira un mix di delusione per la sconfitta precedente e determinazione per ribaltare il risultato nel ritorno. “Abbiamo rialzato subito la testa e trovato le giuste motivazioni per trasformare questa delusione in convinzione e nella giusta rabbia agonistica per vincere la partita di domani”, afferma Leone.
Il Sulmona Futsal, secondo classificato rispetto alla quinta posizione del Terzigno, disputa in casa il ritorno, ma Leone sottolinea che giocare in casa non garantisce un vantaggio assoluto. “Giocare in casa è sicuramente diverso, ma arrivare secondi non dà quel grosso vantaggio a livello pratico”, spiega. “Speriamo di avere il palazzetto pieno e di poter compensare il tifo ospite”. In virtù, infatti, del 4-3 dell’andata in favore del Terzigno, il Sulmona Futsal per superare il turno dovrà per forza vincere (in caso di pareggio verrebbe eliminato) ma con più gol di scarto, mentre con una sola rete di differenza si andrebbe ai tempi supplementari. Non sono previsti, invece, i calci di rigore, in quanto con l’eventuale parità nel numero di gol tra andata e ritorno, ai supplementari passerebbe il Sulmona Futsal, in qualità di squadra meglio posizionata in classifica.
Il sostegno dei tifosi sarà fondamentale per i biancorossi. La società ha lanciato una campagna per coinvolgere più persone possibile all’importante appuntamento. “Due colori una città! Tutti insieme al PalaSerafini!”, recita il motto utilizzato nei manifesti.
La partita, arbitrata da Federico Scacco (Roma 2) e Pietro Sessa (Ciampino), si preannuncia emozionante. I giocatori del Sulmona Futsal sono pronti a dare il massimo in campo per raggiungere l’obiettivo di accedere ai quarti di finale. E il sostegno di Fulvio Colini, tecnico del Napoli e Special One del calcio a 5, che in un commento sulla pagina Facebook della società ha rivolto un in bocca al lupo al Sulmona Futsal, aggiunge ulteriore carica emotiva all’evento.
Domani, il Palasport Serafini sarà il teatro di una battaglia sportiva, dove ogni azione sarà determinante per il futuro delle due squadre. L’attesa è palpabile e l’emozione è alle stelle. La corsa verso la vittoria è appena iniziata, e il Sulmona Futsal è pronto a lottare con tutta la sua passione per regalare gioie alla città.