PACENTRO, PARTE LA SFIDA ELETTORALE: SILVESTRI ALTERNATIVA AD ANGELILLI

A Pacentro viene lanciata la sfida elettorale in vista delle prossime amministrative. Giuseppe Silvestri si presenta come l’alternativa al sindaco uscente, Guido Angelilli, e il suo sostegno riceve un importante endorsement da parte del consigliere comunale Enzo Battaglini.

Battaglini, in una lettera aperta pubblicata dopo l’ultimo consiglio comunale, annuncia il suo addio alla politica attiva, ma non senza esprimere il suo pieno appoggio a Silvestri. Nella sua lettera, Battaglini descrive Silvestri come una persona seria, competente, leale ed onesta, qualità che ritiene fondamentali per il futuro del paese.

Il consigliere comunale, nel suo sfogo, rivolge un appello a tutti i cittadini, invitandoli a valutare l’alternativa proposta da Silvestri in maniera libera e sacrosanta. Parla di sacrifici fatti in questi cinque anni di impegno politico, ma sottolinea anche la necessità di rimanere autentici e genuini in un contesto spesso caratterizzato da divisioni e rancori.

Battaglini esprime inoltre la sua delusione riguardo a certe scelte politiche recenti, tra cui il piano regolatore, che ritiene penalizzante per alcune famiglie del paese. Nonostante ciò, enfatizza la sua mancanza di rancore personale nei confronti dell’attuale amministrazione, sottolineando la volontà di concentrarsi su progetti e programmi per il bene comune.

Infine, il consigliere comunale si congeda dalla politica attiva, ma non senza auspicare una campagna elettorale leale, corretta e basata su idee costruttive, lontana da offese e calunnie che potrebbero danneggiare l’unità della comunità.

La battaglia per il futuro di Pacentro si preannuncia quindi avvincente, con due figure di spicco pronte a contendersi la fiducia dei cittadini nelle imminenti elezioni amministrative.

Domenico Verlingieri