CASTEL DI SANGRO, PRECIPITA MENTRE LAVORA: GIOVANE IN RIANIMAZIONE

Nel pomeriggio di oggi, un tragico incidente ha scosso il tranquillo panorama del Parco Avventura di Castel di Sangro. Un giovane lavoratore, di soli 24 anni e di nazionalità straniera, è precipitato da un’altezza di dodici metri mentre stava svolgendo delle attività lavorative all’interno del complesso.

Il giovane stava effettuando un passaggio da un albero all’altro del parco quando si è verificato l’incidente. Fortunatamente, i soccorsi sono stati immediati grazie all’intervento tempestivo dei suoi colleghi e degli altri utenti presenti nel parco al momento dell’accaduto. Un elicottero del servizio sanitario regionale è stato chiamato sul posto e ha trasferito il giovane lavoratore d’urgenza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Una volta giunto in ospedale, il personale medico ha dovuto intubare il giovane per stabilizzarlo. Le sue condizioni sono gravi e attualmente è ricoverato in rianimazione, mentre si lotta per la sua vita.

Le indagini sull’incidente sono già in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Castel di Sangro e del competente dipartimento della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le dinamiche esatte dell’accaduto e stanno valutando anche se il giovane disponeva dell’adeguata attrezzatura di sicurezza durante l’esecuzione delle sue mansioni all’interno del parco avventura.

In un momento così delicato, la comunità locale è unita nel manifestare solidarietà al giovane lavoratore e alla sua famiglia, mentre si spera in un pronto e completo recupero.

Domenico Verlingieri


Scopri di più da ReteAbruzzo.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.