VALLE PELIGNA, ALLENAMENTI INDIVIDUALI DUE VOLTE A SETTIMANA. TOFANO: GRANDE MATURITA’ DEI RAGAZZI E DEL MISTER

di Domenico Verlingieri

Lo stop del campionato di Promozione non ferma la Valle Peligna che ha programmato allenamenti individuali due volte a settimana. Agli ordini del tecnico Marco Rossi, la squadra si allena nelle giornate del martedì e del venerdì allo stadio Cipriani di Raiano. Il presidente Simone Tofano elogia il gruppo per la grande disponibilità che sta mostrando in questo periodo particolare. “Stiamo facendo di necessità virtù – afferma – perché questa è una situazione che colpisce tutta Italia e, chi più e chi meno, stiamo tutti sulla stessa barca. Cerchiamo di fare il possibile. In questo momento ci vengono permessi solo gli allenamenti individuali e colgo l’occasione per ringraziare i ragazzi ed il mister che stanno mostrando molta maturità. Vediamo fino a quando durerà questa situazione ma credo che sarà ancora lunga”. Il mondo dilettantistico si interroga sulla ripartenza ma è difficile ipotizzare una data precisa. Al momento ci sono le proposte della Lnd Abruzzo di far disputare i recuperi a gennaio 2021 e di far riprendere i vari campionati a febbraio. “Questa – prosegue – è più una speranza che una certezza. La certezza in questo momento non la può avere nessuno, né la Lnd né le società anche perché dipende da fattori extracalcistici. Speriamo che a gennaio si possano fare i recuperi mentre ripartire per i primi di febbraio sarebbe già un grandissimo successo”.

Presidente Tofano proviamo a fare un bilancio delle quattro giornate disputate regolarmente dalla Valle Peligna con quattro punti in altrettante partite. Vi aspettavate di più oppure no?

“All’inizio, come matricola ma non del tutto, siamo partiti con il piede giusto ottenendo un pareggio e una vittoria esterna. Nelle prime due gare eravamo lanciatissimi poi ci sono state due battute d’arresto che purtroppo ci hanno un po’ ridimensionato. La prima sconfitta è stata immeritata mentre la seconda è stata meritata perché abbiamo giocato molto male ed è stata una delle partite più brutte che ho visto negli ultimi anni. A condizionare la prestazione è stata però la notizia diffusa nelle ore precedenti dello stop dei campionati. A parziale giustificazione della prestazione, il lato psicologico è stato superiore a quello tecnico”.