SULMONA FUTSAL, SECONDA VITTORIA IN CAMPIONATO: 6-5 CONTRO IL CITTA’ DI CHIETI

Seconda vittoria consecutiva del Sulmona Futsal che espugna il Palasport di Bucchianico battendo il Città di Chieti. La squadra di Benjamin Fonte, passata in vantaggio con le reti di Junior e Veneziale, subisce la reazione dei padroni di casa che prima pareggiano e poi siglano il 3-2. I sulmonesi ribaltano il punteggio ancora con Junior e Veneziale mettendo a segno le doppiette personali che chiudono il primo tempo con il 4-3 per i peligni. Nella ripresa il Sulmona incrementa il risultato con due marcature di Ginnetti. Il Città di Chieti non demorde portandosi al gol in due circostanze. Finisce con la vittoria per 6-5 del Sulmona Futsal che, pur risentendo delle fatiche dopo la gara di martedì in Coppa Italia, ottiene un altro successo mantenendo la prima posizione a punteggio pieno. “Era importante fare punti – afferma il team manager dei biancorossi Guido Di Benedetto – ed oggi la squadra si è espressa a buoni livelli con un bel ritmo. Sapevamo di affrontare una formazione rognosa che ci ha messo in difficoltà in alcuni frangenti della partita. Sul 2-0 per noi sono stati bravissimi e caparbi a riaprirla. Sono andati poi in vantaggio per 3-2 ma noi non abbiamo mollato e siamo stati bravi a ribaltare il punteggio e ad andare sul 6-3. Dal possibile 7-3, quando loro hanno inserito il portiere di movimento, abbiamo subito con il loro quinto uomo due gol evitabilissimi. L’importante era comunque fare punti e muovere la classifica. Siamo contenti soprattutto per il risultato e per il morale”. Il Sulmona Futsal tornerà in campo per il ritorno di Coppa Italia contro l’Hatria Team martedì 6 ottobre alle 20.45 al Palasport Nicola Serafini mentre sabato 10 ottobre ci sarà la sfida di campionato sul campo dell’Orione Avezzano. “I ragazzi – conclude – adesso riposeranno per preparare lunedì il ritorno di Coppa Italia. Proveremo a ribaltare la partita dell’andata. Testa poi al campionato perché ci aspetta una terza uscita fuori casa in un campo ostico nel derby ad Avezzano contro l’Orione, una squadra che disputa questa categoria da anni. Ci aspetta un’altra partita difficile però adesso godiamoci il weekend e da lunedì penseremo alla partita di martedì sul nostro campo”.

CITTA’ DI CHIETI: Di Felice, Nucilli, Di Tella, Forte, Rutolo, Marcuccitti, Di Muzio, Toto, Di Cicco, Monte, Speranza, Petaccia. Allenatore Farinacci.

SULMONA FUTSAL: Degli Esposti, Ginnetti, Liberatore, Giansante, Palladino, Notarandrea, Silvestri, Junior, Ed Dyouri, Veneziale, Basso. Allenatore Fonte.

Arbitri: Alessio Casciato (Lanciano) e Serena De Michele (Vasto).

Marcatori Città di Chieti: Di Muzio (2), Di Tella, Rutolo e Forte.

Marcatori Sulmona Futsal: Junior (2), Veneziale (2) e Ginnetti (2).