CONSIGLIO REGIONALE: PROGRAMMA DI GOVERNO E SURROGHE, DOMANI NUOVA SEDUTA

Domani, martedì 23 aprile, alle 11, a Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila si riunirà il consiglio regionale per affrontare questioni cruciali per la governance della Regione. La seduta si aprirà con gli interventi dei gruppi consiliari sul programma di governo del confermato presidente della Regione, Marco Marsilio, delineando così le linee guida per il prossimo mandato.

Tuttavia, uno degli elementi più rilevanti in agenda sarà la discussione e l’accettazione della sospensione dei consiglieri nominati alla carica di assessore regionale. Questo provvedimento comporterà la temporanea sostituzione dei consiglieri con i designati ad assumere l’incarico di surrogati.

I nomi dei “surroganti” sono: Carla Mannetti (Lega), Marilena Rossi (Fratelli d’Italia), Maria Assunta Rossi (Fratelli d’Italia), Antonietta La Porta (Forza Italia) e Francesco Prospero (Fratelli d’Italia) che, con le loro esperienze e competenze, si preparano a svolgere un ruolo chiave nell’assicurare la continuità e l’efficienza delle attività del consiglio regionale.

È importante sottolineare che i consiglieri “surroganti” non entreranno immediatamente in carica, ma il loro mandato sarà effettivo solo a partire dal giorno successivo allo svolgimento della seduta, ovvero mercoledì 24 aprile. Ciò garantirà che il passaggio di responsabilità avvenga in modo fluido e conforme alle procedure stabilite.

Il consiglio regionale si appresta dunque a una fase di transizione significativa, durante la quale il focus rimarrà sul servizio alla comunità e sull’attuazione delle politiche volte a promuovere il benessere e lo sviluppo della Regione.

Domenico Verlingieri

One thought on “CONSIGLIO REGIONALE: PROGRAMMA DI GOVERNO E SURROGHE, DOMANI NUOVA SEDUTA

  • Se la continuità è l’efficienza delle attività del consiglio regionale,
    spero vivamente ci sia un grande cambiamento, soprattutto su ambiente e salute.

I commenti sono chiusi