DISCARICA COGESA: PROIETTI, GESTIONE DELLA PARTECIPATA CARENTE NONOSTANTE L’INCHIESTA PENALE

“Come avevo intuito nonostante il processo penale pendente, non era stato fatto nulla per migliorare le condizioni dell’impianto della società COGESA e risparmiare ai cittadini non solo i miasmi, ma anche i rischi per la salute”. Lo afferma il consigliere comunale d’opposizione e medico Maurizio Proietti, all’indomani dell’ennesima inchiesta avviata dalla procura di Sulmona sui miasmi e sulla potenziale pericolosità per la salute dei cittadini della discarica di Noce Mattei  “Ringrazio perciò l’architetto Berardi che come assessore all’ambiente ha immediatamente informato la procura senza alcun tentennamento dopo la presentazione del mio ordine del giorno in proposito – aggiunge  Proietti – Se emergeranno delle responsabilità avremo la riprova che la gestione cogesa, vista la crisi conclamata, è carente sia sotto il profilo tecnico sia aziendale. Da medico ISDE (medici per l’ambiente), ma soprattutto da consigliere comunale, conclude Proietti, “continuerò a fare quanto in mio potere per evidenziare i rischi alla salute cui i cittadini sono esposti e a pretendere una corretta gestione del trattamento dei rifiuti”.

7 thoughts on “DISCARICA COGESA: PROIETTI, GESTIONE DELLA PARTECIPATA CARENTE NONOSTANTE L’INCHIESTA PENALE

  • Tutti sanno e tutti tacciono.
    La Sicilia ci fa un baffo a nio ” SULMONTINI”

    Risposta
    • Se questo signore, con la sua gentile consorte, fossero rimasti in maggioranza avrebbero potuto impegnarsi per affrontare e risolvere questo dannoso problema mentre hanno preferito passare in minoranza dove tutto diventa più semplice: infatti basta criticare e attaccare la maggioranza e il loro dovere è fatto! Troppo facile cari dottori fare le giravolte! Quando si prende un impegno va rispettato anche dovendo alcune volte subire! Ma evidentemente non siete abituati…

      Risposta
  • I consiglieri del Comune di Sulmona, che hanno provacato l’ultima crisi….. Devono ancora spiegare le ragioni di tale decisione…. Con devastanti conseguenze….

    Risposta
  • Lo sapeva già qualche anno fa’ ma ha deciso di non fare niente quando poteva e doveva.
    Niente responsabilità per i politici ma tante brutte figure.

    Risposta
  • Se invece di parlare avesse fatto il suo meglio quando doveva e poteva, non saremmo in questa situazione.
    Giocare alla politica ti rende immune a responsabilità e decenza.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *