IL SULMONA FUTSAL CERCA GLORIA NELLA TANA DELL’ISCHIA

Il Sulmona Futsal forte del ritrovato successo si appresta alla trasferta di domani contro la Virtus Libera Isola d’Ischia, valida per quart’ultima giornata di serie B. Sarà lo scontro tra la seconda e la quarta in classifica che proietta le due squadre già a quelle che potranno essere le sfide play off. Quando mancano tre partite alla fine della stagione regolare, i biancorossi sono carichi ed entusiasti: queste le motivazioni che dovranno spingere il gruppo a dare il meglio e fare bene. “Sicuramente sì”, ammette il capitano Yuri Di Matteo, “era d’obbligo tornare a vincere”, prosegue, “e lo abbiamo fatto subito, adesso ci aspettano altre tre partite dove dobbiamo dare il massimo cercando di fare più punti possibili per rimanere nella seconda posizione in classifica in vista dei play off”.

Yuri Di Matteo

Ischia è un avversario ostico che viene da quattro risultati utili consecutivi. All’andata al Palasport Serafini finì 3-3 (per l’Ischia tripletta del bomber Moraes, per il Sulmona doppietta di Villa e gol di Santoro). “Non è mai facile giocare con una squadra come l’Ischia che ha giocatori validi”, afferma Di Matteo, “e lo abbiamo visto all’andata quando ci hanno messo in difficoltà, infatti riuscimmo a pareggiare quella partita solo alla fine”. E’ un girone di ritorno grandioso per il Sulmona Futsal che ha collezionato 6 punti in più rispetto all’andata. Cosa ha fatto scattare la molla dopo un periodo di difficoltà nell’ultima parte del girone di andata? “Il segreto è che siamo un gruppo fantastico”, risponde capitan Di Matteo, “siamo molto uniti tra di noi. Ci siamo messi a disposizione del mister, e con il lavoro siamo riusciti a fare questo tipo di girone di ritorno”. Domani ad Ischia, poi la sosta di due settimane (per le finali delle Coppe Italia maschili e per la Pasqua) ed il match interno con la capolista Junior Domitia che viaggia a +7 dal Sulmona. Come si affrontano gare importanti come queste con l’intento di allontanare tutti i rischi del caso? “Le partite che abbiamo affrontato quest’anno ci hanno detto che si può vincere o perdere con tutte”, avverte Di Matteo, “non bisogna mai abbassare la guardia e affronteremo le partite nel migliore dei modi con la concentrazione e la determinazione giusta”, conclude. Virtus Libera Isola d’Ischia-Sulmona Futsal, in programma al Palacasale di Forio alle 15.30, sarà arbitrata da Giuseppe Mansueto e Wissam Ouertani di Treviso, cronometrista Nicola Tartarone di Napoli.

Intanto apprendiamo con soddisfazione della nuova convocazione alle selezioni per la rappresentativa Allievi di Michele De Grandis, portiere dell’Under 17 e 19 del Sulmona Futsal. Martedì prossimo, 19 marzo, farà parte della formazione abruzzese Under 17 che al Palasport di Bucchianico, alle 16, affronterà in amichevole l’Under 19 dell’Academy Pescara. Per De Grandis si tratta della seconda convocazione, dopo quella dello scorso 20 febbraio, alle selezioni per formare la squadra che prenderà parte al Torneo delle Regioni, in programma in Calabria dal 24 aprile al 1° maggio. In bocca al lupo!