CRISI IN COMUNE, L’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI ILENIA RICO È FAN DI SALVINI,

Finisce nel tritacarne della polemica la neo assessora ai Lavori Pubblici Ilenia Rico, che secondo il civico Franco Di Rocco, sarebbe totalmente incompatibile con la carica che ricopre oltre al fatto che le sue radici politiche sono marcatamente di centro- destra. Tra l’altro a suggerire il nome della Rico al sindaco, è stato il Partito democratico.

Franco di Rocco in consiglio comunale

“Quello che ci preme sottolineare”,scrive Di Rocco, “è la totale inopportunità della nomina ai lavori pubblici di chi, di riffa o di raffa, è nello studio dell’ing Paolo Petrella, ingegnere che ha in corso con il Comune di Sulmona, svariati lavori, prestando la propria opera professionale su questioni molto importanti . A confermare la nostra posizione e ad alimentare l’ombra dell’assenza di trasparenza è proprio la stessa Rico che in un post di Facebook a settembre 2022 si vantava dei “risultati raccolti in giro”, ripubblicando un post del comune di Sulmona sulla consegna dei lavori di ristrutturazione della sede del liceo classico Ovidio”. Sul post l’ingegnere indica addirittura la data di riconsegna dei lavori, fissandola a settembre di quest’anno. “Pertanto chiediamo, urgentemente, conto al sindaco della posizione di Rico sulla vicenda anzidetta – incalza Di Rocco – È la seconda volta in poco tempo che il sindaco si trova in situazioni di evidente imbarazzo dettate dalla politica arrogante del Pd cittadino, prima con la vicenda della refezione scolastica, ora sul liceo classico e il neo assessore; circostanze che non fanno altro che screditare la credibilità di una amministrazione totalmente asservita a logiche di potere che essa stessa si è promossa di avversare durante la campagna elettore”. “Le posizioni marcatamente di destra dell’assessore Rico, del resto, qualche imbarazzo politico alla maggioranza dovrebbero crearlo”, aggiunge il civico Di Rocco. “Per chi non lo sapesse la Rico era stata anche candidata al consiglio comunale del suo paese Popoli, con una lista civica di chiara ispirazione di centro destra e purtroppo con scarsi risultati. In un mondo normale, una maggioranza dichiaratamente di sinistra non avrebbe mai dovuto preferire una sostenitrice di Salvini (come dimostrano i suoi post) alla consigliera Nannarone.

Armando Critani e Ilenia Rico

Ma si sa tutto deve cambiare perché tutto resti come prima ed al sindaco Di Piero oramai pur di restare in sella è disposto anche a nominare assessori di destra e di fuori provincia”. Sul caso della Rico è intervenuta anche Teresa Nannarone: Apprendo da un comunicato di un collega consigliere che la neo assessora Ilenia Rico di Popoli, sarebbe di destra, precisamente della Lega, e che nello schieramento di destra si sarebbe candidata nel suo paese di origine, Popoli Terme, ottenendo undici voti. Incredula, ho visitato il suo profilo FB e ho scoperto che la stessa è una fan attiva di Matteo Salvini.

La Rico incita Salvini a Sulmona

Chiedo a questo punto al Sindaco di spiegare URGENTEMENTE alla Città, visto l’assessore Critani, indicato da Biondi in una società aquilana, e la Rico, sostenitrice di Salvini, se egli ha deciso di passare con il centrodestra, anzi con la destra. Peggio sarebbe se del vissuto politico, ma anche del presente dei suoi assessori, egli non conoscesse appartenenze ed esperienze, essendosi limitato a recepire supinamente le indicazioni (pare nei casi citati) del Pd. Perché questa non sarebbe non solo la fine della politica, ma anche del comune buon senso che dovrebbe ispirare anche le persone che non ricoprono ruoli così importanti: conoscere i propri collaboratori”. “Se così non dovesse essere, ovvero se il Sindaco non è passato con la destra, ma non ha verificato chi fossero coloro i quali gli sono stati indicati”, conclude Nannarone, “gli chiedo di adottare immediatamente i provvedimenti conseguenti, evitando di insultare gli elettori con scelte nell’esecutivo di schieramento contrario a quello delle elezioni di due anni fa, perché quella costituita non è una giunta tecnica, bensì un “minestrone” di cui lui non conosce neppure gli “ingredienti” che ha scelto”.

One thought on “CRISI IN COMUNE, L’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI ILENIA RICO È FAN DI SALVINI,

  • Ma scusate, nessuno voleva lavorare fuori o dentro la maggioranza e adesso nessuno va bene !!!!
    E non scordatevi che il centro destra è al potere presentemente, perciò o lavorate insieme ai nuovi o lasciate completamente.
    Il PD è finito, la sinistra non esiste più, e voi continuate a fare cose inutili e perditempo. Siete così trasparenti che nessuno vi vede o calcola.
    Fate scrivere ai giornalisti poeti qualcosa di utile o dilettevole.

    1
    3

I commenti sono chiusi.