AL VIA LA NAVETTA GRATUITA PER IL MERCATO: IL COMUNE LAVORA PER RIAPRIRE SANTA CHIARA

Il mercato di piazza Garibaldi senza il parcheggio coperto di Santa Chiara ha costretto il Comune di Sulmona a trovare una soluzione per garantire l’accesso nel centro storico. Fino all’11 ottobre sarà attivo il servizio navetta, messo a disposizione gratuitamente. Ogni dieci minuti, nelle giornate di mercoledì e sabato, dalle 8 alle 14 la navetta blu farà da spola tra il piazzale Di Bartolomeo, adiacente al Palasport di via XXV Aprile, e piazza Garibaldi passando da via Cappuccini, con sosta al parcheggio che fiancheggia “Il Bottegone”. “Stiamo provvedendo alla sistemazione delle insegne nelle fermate ed in via Federico II dove bisogna scendere”, spiega l’assessore ai trasporti Attilio D’Andrea, “invitiamo i cittadini a parcheggiare l’auto nelle fermate del piazzale Di Bartolomeo e nei pressi de Il Bottegone così riusciamo a decongestionare il traffico”. Il Comune ha, intanto, individuato come possibile nuovo parcheggio lo spazio dell’ex caserma Cesare Battisti. “Ci siamo messi subito in contatto con il Demanio”, prosegue, “con molta probabilità porteremo a termine questa soluzione che potrebbe anche diventare definitiva perché avere spazi in più non guasta”. Sul ripristino del parcheggio di Santa Chiara, D’Andrea rende noto che il Comune porterà avanti gli interventi nel minor tempo possibile. “Non siamo stati noi a chiuderlo ma saremo noi, come amministrazione comunale, a riaprirlo in condizioni migliori rispetto a come lo abbiamo trovato”, conclude.

2 commenti su “AL VIA LA NAVETTA GRATUITA PER IL MERCATO: IL COMUNE LAVORA PER RIAPRIRE SANTA CHIARA

  • A via Gran Sasso siamo sequestrati in casa per una ordinanza del comune di Sulmona per una casa pericolante per via del terremoto del 2019. Sono intervenuti anche i VF dell’Aquila.

  • Quando devono questi amministratori fanno ma non capisco perché non fanno niente per impedire al Cogesa di avvelenare l’ambiente e i suoi cittadini.

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime