ALBERTO BERTOLI IN CONCERTO A SULMONA

Lunedì 24 aprile 2023, alle ore 21, al teatro comunale di Sulmona, andrà in scena il concerto di beneficenza di Alberto Bertoli, che omaggerà il papà e indimenticabile cantautore Pierangelo Bertoli nello spettacolo “Alberto canta con Pierangelo”. Il concerto è promosso dall’Associazione Culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, in collaborazione con il Comune di Sulmona, ed è organizzato per sostenere il nuovo progetto 2023 “Una colonna sonora per la vita”, quest’anno in supporto dell’otorinolaringoiatria del comprensorio Peligno – Sangrino – Subequano Asl 1 Abruzzo.

“L’obiettivo”, spiega il presidente Vincenzo Bisestile, “è acquistare uno strumento di ultima generazione utile alla diagnosi e alla riabilitazione dei disturbi dell’equilibrio, anche nell’ottica di una prevenzione delle cadute in accordo con il progetto Passi dell’istituto Superiore di Sanità. La serata sarà un sentito omaggio a Pierangelo Bertoli, fatto da suo figlio Alberto, che tra l’altro è molto vicino alla nostra causa, visto che è anche un logopedista”.
Inoltre, aggiunge Benedetta Autiero-Celidoniola, dirigente medico di otorinolaringoiatria della ASL 1 Abruzzo, “L’apparecchiatura elettromedicale Beon Functional HIT con software Rehab (FHIT R2) consentirebbe di potenziare l’otorinolaringoiatria del territorio peligno- sangrino-subequano, rendendolo così un punto di riferimento per tutta la Regione Abruzzo”.
La serata sarà un’occasione per ricordare il grande cantautore Pierangelo Bertoli e ascoltare le sue canzoni dalla voce del figlio Alberto. Non solo quindi un  omaggio alle canzoni di grande successo ma anche un modo per emozionarsi ascoltando queste note che passano di padre in figlio. Un appuntamento non solo per gli amanti della musica e del cantautorato italiano ma un vera e propria occasione per fare del bene. (g.p.)