GLI CHEF CLEMENTE E ATTILIO MAIORANO VOLANO IN BRASILE PER RAPPRESENTARE L’ABRUZZO NELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

Portare i segreti della cucina italiana in terra brasiliana facendone conoscere le peculiarità ma soprattutto la diversità dei territori e dei loro prodotti. Una spedizione massiccia composta da 20 chef in rappresentanza di altrettante regioni. A rappresentare l’Abruzzo in quella che sarà la Settimana della cucina regionale italiana che si svolgerà a San Paolo del Brasile dal 24 al 30 ottobre sarà lo chef chef sulmonese, Clemente Maiorano, che per l’occasione sarà accompagno anche dal figlio, Attilio. Un riconoscimento di prestigio per lo chef sulmonese che da tanti anni porta avanti con grande impegno e risultati il nome della cucina tradizionale della Valle Peligna. Con lui ci sarà il figlio Attilio nel segno di una tradizione che va avanti in una famiglia da sempre impegnata nella ristorazione di alta qualità caratterizzata dall’utilizzo esclusivo dei prodotti del territorio.

Dall’aglio rosso di Sulmona, allo zafferano di Navelli, fino ai sapori e ai profumi della costa abruzzese, che Maiorano senior e junior saranno chiamati a rappresentare con un piatto che dovranno inventare sul posto e che diventerà il loro biglietto da visita e quello  della cucina regionale abruzzese. “Abbiamo già  in mente qualcosa che svilupperemo sul posto”, afferma Clemente, “posso solo dire che sarà un piatto altamente caratterizzante del nostro territorio e dell’Abruzzo intero”.