SISMA, CARUGNO “RICONOSCIMENTO PER I SULMONESI CHE IN PRIMA PERSONA HANNO AIUTATO SUL POSTO”

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma del segretario abruzzese dei socialisti, Massimo Carugno, il quale sostiene che al posto di annullare gli eventi si sarebbero potute organizzare iniziative per raccogliere quanto possa essere necessario ai terremotati. Chiude il suo scritto con la proposta di premiare i sulmonesi che si sono adoperati in questi giorni prestando aiuto concretamente sul posto.
“Io non credo che ad Amatrice e dintorni servano i Savonarola del lutto o sapere se e quante notti bianche o feste rionali sono state annullate.Ā Penso che servano aiuti veri e materiali. Ā Io avrei invece approfittato degli eventi, oggi annullati, per organizzare punti di raccolta di alimenti, coperte, vestiario e fondi da inviare alle zone terremotate.
Cogliere la opportunita’ di un evento anche festoso per sensibilizzare la gente e fare cose utili.Ā Poi suggeriro’ al Sindaco, con la umilta’ del mio ruolo, di istituire una onorificenza cittadina, da destinare a Sulmonesi che si contraddistinguano in azioni umanitarie, Ā e insignire il primo riconoscimento a Pasquale Di Toro e a tutti gli altri, di cui non conosco i nomi, Ā che si sono recati sul posto per quello che stanno facendo ad Amatrice e nell’area del terremoto.”