GIORNATA DI VOLONTARIATO CIVICO ALLA VILLA COMUNALE RINVIATA PER IL MALTEMPO

Sulmona si preparava a una giornata di impegno e solidarietà, ma il destino ha deciso diversamente. La tanto attesa giornata di volontariato civico “Sulmona Pulita Siamo Noi”, inizialmente programmata per domani, sabato 20 aprile, è stata annullata a causa delle avverse condizioni meteorologiche che si sono abbattute sulla città.

L’obiettivo di questa iniziativa era quello di riunire cittadini e volontari per dedicare una giornata alla pulizia della villa comunale, uno dei polmoni verdi più importanti della città. Tuttavia, la pioggia battente e le previsioni meteorologiche poco favorevoli hanno reso impossibile svolgere l’evento in tutta sicurezza.

Ma l’impegno dei volontari non si ferma qui. Nonostante l’annullamento, la volontà di contribuire alla cura e alla pulizia del proprio territorio rimane intatta. È per questo motivo che l’appuntamento è stato riprogrammato per sabato 27 aprile.

“La nostra determinazione a mantenere pulita la nostra città non può essere fermata da un temporale”, ha dichiarato uno dei coordinatori dell’evento. “Abbiamo deciso di rimandare la giornata di volontariato, ma saremo pronti a tornare con ancora più energia e motivazione la prossima settimana”.

Gli organizzatori invitano tutti i cittadini e coloro che desiderano partecipare a raggiungere piazza Carlo Tresca alle 8.30 del prossimo sabato. Saranno forniti tutti i materiali necessari per la pulizia e sarà garantita l’assistenza e la supervisione da parte degli organizzatori.

In un periodo in cui l’importanza della solidarietà e della collaborazione assume un ruolo sempre più centrale, iniziative come “Sulmona Pulita Siamo Noi” rappresentano un momento importante di unione e impegno civico. Nonostante gli imprevisti, il desiderio di fare la differenza per il proprio territorio continua a guidare i passi di coloro che credono nell’importanza della cura e della tutela dell’ambiente urbano. (D.V.)