TAGLIO PIANTE PERICOLANTI A VALLELARGA: I RESIDENTI VOGLIONO L’ORDINANZA

La frazione Vallelarga di Pettorano sul Gizio chiede una nuova ordinanza per il taglio delle piante pericolanti, in considerazione delle crescenti preoccupazioni dei residenti per la sicurezza pubblica. La richiesta ĆØ stata avanzata da alcuni cittadini al Comune di Pettorano, guidato dal sindaco Antonio Carrara, in seguito alla deteriorata situazione degli alberi nella zona.

“Dobbiamo agire ora per prevenire danni da fauna selvatica e proteggere la pubblica incolumitĆ ”, spiega Domenico Ventresca, uno dei residenti coinvolti nell’iniziativa. “Questi alberi sono pericolanti da anni, ma la situazione ĆØ diventata ancora piĆ¹ critica. ƈ fondamentale che venga emessa una nuova ordinanza, simile a quella del 2021, per affrontare questo problema”.

Ventresca, insieme ai consiglieri comunali Fabio Del Monaco e Alessio De Panfilis, aveva giĆ  effettuato un sopralluogo nel 2022, durante il quale era stata evidenziata la presenza di piante pericolanti in diverse zone della frazione. Tuttavia, nonostante le precedenti segnalazioni, la richiesta dei residenti non ha mai ottenuto un esito positivo.

Oltre a coinvolgere gli organi di vigilanza prefettizia, i carabinieri e la polizia locale, Ventresca si impegna a sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sulla questione. “Non possiamo piĆ¹ ignorare questo problema”, afferma con fermezza. “La sicurezza dei nostri cittadini ĆØ una prioritĆ  assoluta, e dobbiamo agire con determinazione per garantirla”.

La nuova ordinanza per il taglio delle piante pericolanti potrĆ  rappresentare un passo importante nella tutela della sicurezza pubblica nella frazione Vallelarga di Pettorano sul Gizio. Si spera che questa azione possa portare a un miglioramento tangibile della situazione e a una maggiore tranquillitĆ  per i residenti della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *