L’OVIDIANA METTE IL TURBO, 3-1 AL SAMBUCETO E QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA
L’Ovidiana Sulmona mette il turbo e batte anche il Sambuceto nella dodicesima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. All’inizio fase di studio con il Sambuceto che ha provato già al 4′ con la conclusione di Gomara, addomesticata da D’Egidio. Per il resto, il possesso palla nelle prime battute è tutto biancorosso. Martin Blanco controlla, scarica il destro e sblocca la partita al 7′ approfittando di uno svarione della retroguardia viola. Partita molto godibile al Pallozzi nella prima fase, con le due squadre che giocano a viso aperto. Il Sulmona non va in affanno e gestisce al meglio il vantaggio, provando anche a raddoppiare con due occasioni, la prima con Braghini e l’altra con Palestini. Al 23′ c’è il raddoppio sempre con Martin Blanco che controlla spalle alla porta, serve Braghini che chiude la triangolazione: l’attaccante argentino ha dovuto semplicemente spingere in rete per il 2-0. Allo scadere del primo tempo arriva il forfait del portiere degli ospiti De Deo che ha accusato problemi fisici, probabilmente all’adduttore, al suo posto il dodicesimo Maiano. In avvio di ripresa il Sambuceto riapre la partita con un gol tra le polemiche di Sanchez Rodriguez che è sembrato in netto fuorigioco. Nel secondo tempo la squadra di Del Zotti gioca con un piglio diverso. L’Ovidiana non si scompone, ma rischia in più di una circostanza di subire il pareggio, ed anche di chiudere in anticipo il match con la traversa di Presutti. Lo stesso Presutti è determinante nella mischia dove è stato Puglielli il più lesto a trovare la via del gol nei minuti di recupero. Nona vittoria nelle ultime dieci partite per i biancorossi che ottengono un’altra vittoria meritata.
OVIDIANA SULMONA: D’Egidio, Cantarini, Bozzolini, Gentile, Mecomonaco (11’ st Presutti), Valente, Puglielli R., Palestini (32’ st Kalnins), Blanco M. (44’ st Del Gizzi), Braghini (38’ st Blanco F.), Pelino. A disposizione: Puglielli C., Osmani, Di Nino, Balassone, Mastrilli. Allenatore: Mecomonaco.
SAMBUCETO: De Deo (44’ pt Maiano), Iannascoli (1’st Cialini e 14’ st Mariani), Brattelli, Solano, Serrano, Marcelli, Piscopiello, Gomara, Rosati, Sanchez Rodriguez, Rastelli (1’ st Meola). A disposizione: Nicolai, Lopez, Lazzari, Marchionne, Nero. Allenatore: Del Zotti. .
Arbitro: Pellegrino di Teramo.
Reti: 7’ e 23’ pt M. Blanco, 5’ st Sanchez Rodriguez, 48’ st R. Puglielli.
Note: ammonito Marcelli.