BAGNO DI FOLLA A POPOLI PER L’INAUGURAZIONE DEL COMITATO ELETTIORALE DI FABIO CERASOLI

Bagno di folla questa mattina a Popoli, per la presentazione del comitato elettorale di Fabio Cerasoli, candidato al consiglio regionale nelle liste dei Riformisti civici a sostegno di Luciano D’Amico Presidente. Sono intervenuti all’incontro l’onorevole Luciano D’Alfonso e il segretario regionale di Italia Viva Camillo D’Alessandro. Nel corso del suo intervento D’Alfonso ha spiegato le ragioni per cui bisogna votare le liste che sostengono Luciano D’Amico Presidente: “Fino agli anni 90 del secolo scorso la politica ha governato le scelte per lo sviluppo supplendo alla fragilità del sistema economico delle aree interne, ma ormai con una classe politica inconsistente e impreparata questa parte della regione non ha futuro. Il collegio unico regionale, obiettivo strategico della politica di Marsilio è il colpo finale a ciò che rimane della nostra capacità di eleggere rappresentanti in consiglio regionale”, ha detto D’Alfonso. “Questo non è sconfiggere il campanilismo ma mettere l’Abruzzo intero sotto un unico campanile, quello della grande Pescara.

Quello che è mancato alla politica delle aree interne è il fatto che non sia riuscita, anzi di non aver neanche provato, a definire un modello parallelo e competitivo dell’Area interna regionale”.

Camillo D’Alessandro durante il suo intervento

Camillo D’Alessandro è andato più sul concreto invitando i popolesi a votare per il loro rappresentante. “Popoli ha la possibilità non di partecipare a questa gara ma di eleggere un proprio rappresentante in consiglio regionale. Ho raccontato nell’assemblea come sia stato possibile in passato, eleggere consiglieri regionali in maggioranza con mille/mille e duecento voti perché sta dentro il meccanismo della legge elettorale. Ora c’è Popoli che deve fare un pezzo di lavoro per portare avanti una speranza che può diventare un’occasione non solo per Popoli ma per l’intera provincia che è di Fabio. Io mi auguro che Popoli e i Popolesi ricordino la loro storia, l’orgoglio e l’onore e che facciano, superando tutte le divisioni politiche locali, nazionali che non c’entrano nulla, non c’è una scusa per non portare in avanti una candidatura del territorio e di questa città. Questa candidatura risponde al nome di Fabio Cerasoli , va accompagnato perché attorno a lui si stanno creando anche delle simpatie e dei sostegni della Provincia. Popoli può fare la differenza, non c’è ragione per cui, dall’amministrazione in giù, ci sia il dubbio di sostenere o non sostenere il figlio di questa comunità”.