SULMONA FUTSAL, TRASFERTA CONTRO IL CASAGIOVE: GRUPPO UNITO PER ALLONTANARE LA CRISI

Era il 15 ottobre 2022 quando il Sulmona Futsal conquistò la prima storica vittoria in serie B contro il Casagiove, ottenuta dopo aver perso le prime due giornate di campionato. Stessa situazione, dunque, per i biancorossi che, dopo i passi falsi con Celano e Frosinone, proveranno a centrare il primo successo in questo girone di ritorno, così come all’andata, contro il Casagiove che la squadra di Benjamin Fonte affronterà in trasferta domani, sabato 28 gennaio, alle 15 al Pala Wojtyla di San Sebastiano al Vesuvio. Il Sulmona Futsal, reduce da quattro sconfitte consecutive, giocherà con la voglia di riscatto.

Orlando Ginnetti

“Sono momenti che possono capitare durante una stagione”, commenta Orlando Ginnetti, “non è un periodo positivo perché si è perso un po’ l’entusiasmo che c’era fino a qualche partita fa”, prosegue, “ma in questi casi è importante unirsi ancora di più e ricompattarsi per uscire da questa piccola crisi che possiamo superare tranquillamente”. Ribadisce il concetto di unità il patron Antonio Santacroce che, nonostante il periodo negativo, sottolinea il percorso di crescita collettiva: “L’ambiente è sempre unito. Siamo un bel movimento con ragazzi splendidi che ce la mettono sempre tutta”. Il massimo esponente del club peligno e la società rinnovano la fiducia a tutti perché c’è la convinzione che il lavoro duro alla fine paga. “Abbiamo rinnovato la fiducia a tutti i ragazzi, al gruppo tecnico ed allo storico allenatore Benjamin Fonte”, afferma, “è un momento derivato da fattori che non riusciamo a identificare nello specifico ma sicuramente il valore di questa squadra uscirà. E’ fondamentale tornare subito a fare punti per ridare morale, fiducia e allegria in un ambiente coeso ma triste in questo momento per la mancanza di risultati, però ci crediamo. I ragazzi sono straconvinti di potercela fare ad andare avanti”, conclude Santacroce.

Antonio Santacroce

Contro il Casagiove, avanti di due lunghezze, sarà una gara fondamentale per i sulmonesi che, con la vittoria, supererebbero in classifica i campani, agguantando la zona play off. “Sarà una partita difficile e complicata, ricordiamo quella dell’andata che è stata tirata fino all’ultimo minuto”, spiega Ginnetti, “Il Casagiove è una diretta concorrente è noi daremo il massimo, come sempre, nonostante i vari infortuni ma coloro che sono a disposizione daranno l’anima per vincere”.