NEROSTELLATI, PARI MERITATO: 1-1 CONTRO IL DELFINO FLACCO PORTO

di Domenico Verlingieri

Con un gol di Cissè nel finale i Nerostellati conquistano un punto meritato a Tollo contro Il Delfino Flacco Porto nella gara d’esordio del campionato di Eccellenza 2020/21. La squadra di Bernardi è stata più propositiva e pericolosa nel primo tempo che ha fatto registrare un paio di tentativi di Moscone dalla distanza, seguiti poi da una buona opportunità non sfruttata di testa da Cissè. L’occasione migliore dei pratolani è capitata sui piedi di Pelino che, davanti al portiere, non è riuscito a spedire il pallone in rete. I Nerostellati vengono successivamente impensieriti da un tiro cross dei pescaresi senza effetti. Prima del riposo l’estremo difensore dei locali Falso compie un intervento decisivo sulla stoccata ravvicinata di Iacobucci, mantenendo il punteggio sullo 0-0 che ha chiuso il primo tempo. Nella ripresa Il Delfino Flacco Porto si è reso più intraprendente e nel finale Petre arriva puntuale sul secondo palo per il vantaggio degli adriatici. I Nerostellati subito dopo trovano con un colpo di testa vincente di Cissè il meritato pareggio al termine di una partita che, nei primi 45 minuti di gioco, aveva fatto registrare buone occasioni per i peligni. Comincia con il piede giusto il campionato dell’Usd Nerostellati 1910 che domenica prossima ospiterà il Sambuceto, vittorioso in questa prima giornata per 1-0 contro il Villa 2015. Si prevede un bel confronto tra due squadre che faranno il possibile per allungare la striscia positiva.    

IL DELFINO FLACCO PORTO: Falso, Tine Mori, Silvestri, Petre (50′ st Rosini), Gobbo (26′ st D’Incecco), Falco, Giannini (16′ st Sardella), Bertozzi, Lupo (45′ pt Molenda e 46′ st Di Nisio), Albanese, Bruno. Allenatore Guglielmo Bonati.

NEROSTELLATI 1910: Di Girolamo, Del Gizzi, Schirone (25′ st Palombizio), Iacobucci (37′ st Palmerini), Di Pietrantonio (50′ st Olivieri), Di Ciccio, Pelino, Silvestri, Moscone (13′ st Spadafora), Cissè, Mazzaferro. Allenatore Alberto Bernardi.

Arbitro: Matteo Cavacini (Lanciano). Assistenti Andrea Marrollo (Vasto) e Davide Innaurato (Lanciano).

Marcatori: 85’ Petre, 90’ Cisse.