BBC RADIO IN INGHILTERRA PREMIA IL SULMONESE D’ARTISTA INSIEME AL LONDINESE CLEARY

Importante riconoscimento musicale per il talentuoso duo italo-inglese formato dal cantautore londinese Brendan Cleary e dal sulmonese Patrizio Maria D’Artista. I brani “Story of a man” e “The one”, contenuti nel disco “You are home” prodotto da Sincronie Musicali, sono entrati a far parte della programmazione musicale della BBC Radio in Inghilterra, partendo dalle emittenti BBC Cumbria e BBC Lancashire, emittenti Inglesi del nord.

Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuti da Brendan Cleary in Irlanda durante la presentazione dell’Ep “You are home”, un altro importante risultato premia il cantautore inglese e il produttore musicale sulmonese Patrizio Maria D’Artista. “You are home”, di cui D’Artista è compositore e coautore, era stato lanciato nel mese di maggio a Londra, nello storico Music club di Soho “Spice of life”.
Lancio inglese ma produzione tutta italiana. “You are home” è stato, infatti, prodotto da “Sincronie Musicali” di Patrizio Maria D’Artista, il quale ha anche arrangiato tutti i brani. Registrato con la collaborazione di Giacomo Pasquali e Touch Clay Studio di Popoli, missato da Patrizio Maria D’Artista a Sulmona e masterizzato da Marco Vannucci allo Spitfire Mastering Studio. Fra i musicisti che hanno inciso il disco: Emanuele Di Teodoro, Davide Cancelli, Giacomo Pasquali, Alessio di Nisio, Giulia Pieramico,Clara Deheza, Flavia Massimo e Daniele Di Marco. “You are Home” è disponibile in tutti gli Store digitali.

L’Ep “You are home” contiene 5 brani, composti da Cleary e D’Artista (tranne il brano “There for you”, composta interamente da Brendan). “Take me back” è stato il primo singolo ad essere stato pubblicato ed ha ottenuto ottimi risultati nelle classifiche irlandesi, tanto da consentire a Brendan l’ingresso in A.M.A, importante agenzia di booking e management irlandese.