PASSEGGIATA DEL SABATO SANTO, IL GRUPPO “SU CAMMINA” ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DELLO SPIRITO

 

Una passeggiata nei luoghi dello Spirito per far conoscere ai tanti turisti presenti in città in occasione della Settimana Santa e agli appassionati delle passeggiate e della storia del territorio i luoghi cari a Celestino V e quelli della memoria. Ad organizzarla il gruppo “Su Cammina”, nato su Facebook, che vanta già oltre mille iscritti.

Li accomuna la passione per il movimento, sempre alla ricerca di nuovi percorsi e nuovi scorci da scoprire. L’itinerario di domani è alla portata di tutti, un cammino di poco più di 5 km, in mezzo alla natura, che toccherà alcuni dei posti più significativi della storia di Sulmona e del suo territorio. L’appuntamento è per domani, sabato santo, alle ore 10.30 in zona marane all’incrocio con via lamaccio. Clicca qui per scoprire la posizione esatta di partenza.

“Vi avevamo promesso una passeggiata di primavera, vista la Pasqua imminente percorreremo “I luoghi dello Spirito”, affermano gli organizzatori tra i quali l’imprenditore Mauro Cianti, “abbiamo ideato un bellissimo e insolito percorso, una passeggiata adatta a tutti e pensata anche per i numerosi turisti che sono arrivati a Sulmona per assistere ai tradizionali riti della Settimana Santa; anche loro avranno l’occasione di poter ammirare posti che altrimenti sarebbe complicato raggiungere. All’inizio c’è una salita ripida di circa 300 metri poi spiana leggermente fino ad arrivare agli scavi di Ovidio. Altra breve salita e si arriva al piazzale dello chalet di sant’Onofrio. Poi tutta discesa fino all’arrivo. Vi aspettiamo numerosi e nell’occasione ci faremo gli auguri di Pasqua”, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *