SULMONA TRA GLI ENTI PIÙ TECNOLOGICI, DI GIROLAMO ELOGIA D’ANDREA IN SENATO

Un elogio al lavoro del Comune di Sulmona in materia di innovazione tecnologica arriva dalla senatrice Gabriella Di Girolamo (M5S) che, in aula, si è complimentata con l’ex assessore Attilio D’Andrea, impegnatosi per far sì che il capoluogo peligno risultasse tra le migliori best practices (buone pratiche). “Pochi giorni fa”, ha riferito la senatrice nell’aula di Palazzo Madama. “il Comune di Sulmona, mia terra di origine, è stato selezionato dalla presidenza del consiglio dei ministri all’interno di un ristretto numero di realtà virtuose per la gestione e progettazione in ambito innovazione tecnologica e digitalizzazione, finanziate con i fondi del Pnrr, nonché tra i migliori Comuni per best pratices”, ha aggiunto, “voglio esprimere tutti i miei ringraziamenti, in particolar modo a quanti all’interno dell’ente si sono dedicati ed adoperati per raggiungere quest’importante traguardo, ed in particolare al già assessore Attilio D’Andrea che, tra le altre deleghe, ha esercitato proprio quelle sul Pnrr, digitalizzazione e transizione ecologica, e si è speso tanto per questo, a dimostrazione che la buona politica, quella fatta con la testa, il cuore e soprattutto con grande passione, possa portare degli importanti risultati proprio come quelli che oggi Sulmona può vantare”. “Un onore sentire parlare di Sulmona e del lavoro da me svolto assieme a tanti ottimi dipendenti del Comune in un’aula istituzionale come il Senato della Repubblica”, ha commentato D’Andrea. La parlamentare pentastellata, sempre nell’aula del Senato, ha voluto esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia di Antonio Dacci, il macchinista eroe che, morto per un malore, è riuscito a far fermare il treno e a salvare 87 passeggeri lungo la linea Pescara-Roma. “Ha avuto la scaltrezza, pochi attimi prima di perdere i sensi, di fermare quel treno, evitando uno scenario completamente più drastico e peggiore”, ha detto la senatrice Di Girolamo, “questo è stato un gesto di estrema responsabilità che restituisce l’alto spirito di servizio che quest’uomo ha avuto e l’attaccamento al suo lavoro. Nell’attesa che si possa far luce su eventuali responsabilità e negligenze, voglio ricordare a quest’aula che è agli atti una mozione, a prima firma della senatrice Pirro, che vuole prendere in considerazione maggiore sicurezza, tutela e prevenzione per il settore specifico dei macchinisti ferroviari”. A conclusione dell’intervento, anche la vice presidente del Senato Lucia Ronzulli ha espresso cordoglio ai familiari del macchinista ed il ringraziamento per aver salvato le vite umane.

4 thoughts on “SULMONA TRA GLI ENTI PIÙ TECNOLOGICI, DI GIROLAMO ELOGIA D’ANDREA IN SENATO

  • al peggio non c’e mai fine…poveri noi con questi elogi del NULLA!!!!!

    Risposta
  • Veramente non hanno nessun ritegno questi politici falliti.
    E hanno anche il coraggio di menzionare la transizione ecologica !!!!
    Hanno fatto un po’ di quello che dovevano fare per giustificare la loro paga, ma si sono dimenticati del Cogesa e la sua discarica che continua ad avvelenare ambiente e cittadini da anni.
    Sembra che pur essendo al corrente dei continui problemi di spazzatura a Sulmona non riescano ad organizzare una transizione di buoni intenti e pratiche.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *