DONNA DI 50 ANNI SI SENTE MALE E FINISCE IN RIANIMAZIONE

Aveva difficoltà nel respirare e portata al pronto soccorso è finita nel reparto di terapia intensiva dove è tuttora ricoverata in gravi condizioni. Si tratta di una sulmonese di 51 anni che avrebbe contratto un virus (o un batterio) al momento misterioso.

La donna era stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dopo aver accusato problemi di insufficienza respiratoria. Ai medici in servizio la situazione era apparsa subito molto grave, visti i disturbi polmonari e la mancanza di ossigeno nel sangue.

Immediati gli accertamenti avviati dai medici. Ma le condizioni della donna sono subito peggiorate fino al ricovero nel reparto di rianimazione dove è stata intubata. Le condizioni, a detta dei medici, sono  gravi tanto che la prognosi è riservata. Sul caso sono in corso una serie di esami approfonditi da parte dell’equipe dell’anestesia e rianimazione che, in un primo momento, aveva diagnosticato una possibile legionellosi. La donna infatti, dopo il ricovero urgente, era stata sottoposta al test per la legionella che aveva dato esito positivo. Ma dai successivi controlli è stato scoperto che si trattava di un falso allarme. Esclusa la legionella i medici si sono messi nuovamente al lavoro per scoprire quale tipo di infezione abbia contratto la donna in modo da avviare un adeguato piano terapeutico.