LA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA IN SARDEGNA È UN SEGNALE DI RISVEGLIO

di Attilio D’Andrea

La vittoria in Sardegna delle forze del centrosinistra con la candidata M5S Alessandra Todde, è un segnale di risveglio di tutte le anime progressiste che prendono coscienza di quanto il centrodestra abbia amministrato male e di come la propaganda fatta in campagna elettorale dal Governo Meloni si stia lentamente dimostrando un cumulo di menzogne utilizzate per ottenere consenso, che oggi comincia a sciogliersi come neve al sole appena posta davanti ai problemi che affliggono il nostro Paese.

Anche il dato della maggiore affluenza è sintomo di risveglio di un popolo che non si arrende, e forse questo è il dato che, ad ogni modo chiunque, a prescindere dalla vittoria, dovrebbe festeggiare.Conosco Alessandra e sono certo che la pensa come me.

La nostra Regione rispecchia molto il territorio sardo, oltre ad avere come noi una bassa popolazione per km², è caratterizzata da aree interne con caratteristiche molto simili alla nostra provincia aquilana, dove la garanzia dei diritti sanciti nella nostra carta costituzionale sono stati ridotti all’osso, sanità e mobilità in primis, e il mal governo non ha fatto altro che peggiorare le condizioni di vita di tutti noi, senza alcuna visione per il futuro, sia esso a medio o a lungo termine.

Alla luce di questo risultato, sono molto fiducioso per quello chepuò accadere qui il prossimo 10 Marzo: una chiara bocciatura al governo Marsilio per quanto fatto ma soprattutto per quanto non fatto, come per le politiche dei fondi a pioggia senza alcuna progettazione o per il completo abbandono delle aree interne-

Auguro un buon lavoro alla Presidente Todde, alla sua prossima Giunta e al Consiglio Regionale sardo.

Attilio D’Andrea Coordinatore M5S Provincia dell’Aquila

Candidato alle Prossime Elezioni Regionale del 10 Marzo

3 thoughts on “LA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA IN SARDEGNA È UN SEGNALE DI RISVEGLIO

  • Non vi fate facili illusioni. È del tutto evidente che ilCDX ha sbagliato candidato posto chele liste hanno ottenuto più voti del candidato cosa opposta è accaduto per la cabdidata del centrosinistra. La cartina di tornasole sarà l’Abruzzo

    • Sono una persona libera e in grado di esprimere una opinione di buon senso, come raramente accade oggi. Mi soffermo sui dati elettor’ali in Sardegna e traggo una semplice conclusione e cioè che il centrosinistra si è affermato in maniera netta perché è maggioritario. O ci dimentichiamo che Soru è stato presidente del centrosinistra? Sarebbe stata certamente una beffa la vittoria di Truzzo. Per fortuna c’è stato di molto meglio per i sardi. Naturalmente le due figure candidate alla presidenza in Abruzzo fanno pensare che il prof. D’amico vincerà a man bassa perché i danni che ha provocato Marsilio in particolare nella sanità sono sotto gli occhi di tutti. Noi abruzzesi meritiamo di meglio e sono convinto che sarà così.

I commenti sono chiusi