SCUOLA SULMONA FUTSAL, ENTUSIASMO PER LA LEZIONE “MADE IN BRAZIL”

Metti insieme in una serata assi del calcio a 5 brasiliano: Ivan Alves Junior, Luiz Anderson Coco Schmitt, Dudù Morgado e Marlon Severo “Melao”. Questo è stato possibile grazie alla scuola calcio del Sulmona Futsal che ha reso protagonisti tutti i bambini e le bambine dell’iniziativa “Made in Brazil”. Tanto divertimento ma, allo stesso tempo, tanta formazione sul campo con lezioni tecniche individuali che hanno coinvolto anche i portieri con gli insegnamenti di Luca Di Eugenio, che è stato il preparatore del portiere più forte del mondo Stefano Mammarella.

“La loro presenza a Sulmona è stata facilitata anche dall’amicizia che ci lega”, afferma Margherita D’Amaro che insieme ad Andrea Liberatore gestisce la scuola calcio, “Junior è affezionatissimo a tutti quanti noi”, prosegue, “è un nostro ex giocatore che ci ha regalato gioie ed emozioni. Coco e Dudù non hanno bisogno di presentazioni, invece Marlon è il nostro capocannoniere nonché beniamino dei bambini della scuola calcio. Siamo emozionati perché sono dei mostri sacri che hanno fatto la storia del futsal in Italia, con esperienze anche a livello internazionale. Inoltre c’è l’eccellente presenza di Luca Di Eugenio che ha una professionalità ad alti livelli”. Junior, Coco Schmitt e Morgado, con trascorsi importanti a buoni livelli nel futsal, sono attualmente punti di forza dell’Academy Pescara in serie A2.

“Abbiamo accolto l’invito di Andrea Liberatore”, dichiara Junior, “siamo felici di essere stati insieme ai bambini, e sicuramente torneremo. Sulmona mi ha dato tanto e la porto sempre nel cuore”. “I bambini a queste età innanzitutto devono divertirsi molto”, afferma Coco Schmitt, “poi devono seguire attentamente gli allenatori per crescere e diventare come noi”. “Lavorare con i bambini è bellissimo”, afferma Morgado, “spero che il movimento del Sulmona Futsal possa crescere ancora di più”. “E’ importante la crescita dei bambini della scuola calcio, ma anche del settore giovanile”, sottolinea Marlon Severo, “noi insieme a loro vogliamo contribuire a quest’obiettivo”.

“Mi hanno colpito l’attenzione e la disponibilità dei bambini”, spiega Di Eugenio, “si vede che dietro c’è un lavoro importante perché hanno impiegato poco tempo a capire gli esercizi e ad adattarsi. Questo vuol dire che il percorso del Sulmona Futsal è già avviato, ovviamente la strada è ancora lunga, ma si vede che i tecnici stanno facendo un buon lavoro”. L’iniziativa si è conclusa con il saluto festoso dei bambini e delle bambine della scuola calcio del Sulmona Futsal, realtà in crescita a cui sempre più famiglie affidano con fiducia i propri figli. “Siamo la prima scuola di calcio a 5 del territorio e vogliamo dare sempre il massimo”, conclude Margherita D’Amaro.