POPOLI TERME, PETIZIONE PER L’INTITOLAZIONE DI UNA STRADA AL PROFESSOR POMIDORI

Arriva la richiesta di intitolare una strada o un luogo pubblico al Professor Augusto Pomidori storico primario del reparto di chirurgia dell’ospedale di Popoli. Sono state inviate il 10 novembre, in comune, le firme della petizione per l’intitolazione di una strada, piazza o altro luogo pubblico con collocazione di una targa commemorativa a Pomidori. I promotori della petizione sono Enzo Sabatini e Piera Concordia i quali affermano: “attendiamo con fiducia un esito positivo da parte del Sindaco Santoro, del Presidente del Consiglio Comunale e degli amministratori del Comune.” A seguire il testo della petizione:
“Considerato che, l’Amministrazione del Comune di Popoli intende intitolare gli spazi pubblici favorendo il ricordo e la memoria di persone con particolari meriti sociali e civili. Valutata inoltre l’importanza di ricordare le persone che hanno investito tempo, competenze, impegno e passione al servizio del bene comune e della propria comunità rappresentando un esempio per le future generazioni

SI CHIEDE che venga esaminata la presente richiesta in merito alla intitolazione di uno spazio pubblico, come una via, una piazza, una sala, un palazzetto, ecc., ed la collocazione di una targa commemorativa in ricordo del Prof. Augusto Pomidori. Il Professor Pomidori è scomparso 8 anni fa ed è ancora oggi ricordato dalla Comunità di Popoli e dell’intero territorio, non solo, abruzzese come un esempio di impegno pubblico e civile. E’ bene infatti ricordare che  l’illustre  luminare della chirurgia ed ex assessore regionale, conoscitore sia delle realtà ospedaliere che della medicina del territorio, ha sicuramente dato un importante contributo alla sanità abruzzese e all’ospedale di Popoli nei momenti di riforma tanto delicato e difficile, come quello che si è vissuto negli anni. Onorato nella città di Popoli, e non solo, dove ha prestato la sua professionalità di chirurgo presso l’Ospedale Civile Santissima Trinità di Popoli.
Ci ha dato, con immensa professionalità e umanità tutto quello che poteva darci, per l’Ospedale di Popoli, ora spetta a noi che gli dobbiamo il meritato riconoscimento e gratitudine, affinché la sua memoria non venga persa dalle nuove generazioni a di venire”.

One thought on “POPOLI TERME, PETIZIONE PER L’INTITOLAZIONE DI UNA STRADA AL PROFESSOR POMIDORI

  • Giustissimo, vado a firmare la petizione non appena è possibile. Il Prof. Pomidori mi ha salvato la vita, a 18 anni, per una complicanza della Brucellosi (che può essere anche mortale perché aggredisce anche in cuore od il cervello) sono stato ricoverato diversi mesi negli ospedali in Roma senza alcuno spiraglio di guarigione. Rassegnato ho deciso di tornarmene a casa e farmi ricoverare a Popoli, dove invece il Prof. Pomidori, studiando il caso,con un mese di cure mi ha guarito, e chiaramente, lo ricorderò per sempre perché, immediatamente dopo i fetenti medici militari al distretto di Chieti mi fecero abile arruolato nonostante fossi stato male per un anno di fila con la febbre.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Available for Amazon Prime