LOCALI INADEGUATI, STOP ALLE AUTOPSIE NELL’OSPEDALE DI SULMONA

Niente più autopsie nell’ospedale di Sulmona, almeno per il momento. Al termine di un’ispezione negli spazi dove attualmente è collocato l’obitorio, i carabinieri del nucleo antisofisticazioni  di Pescara hanno disposto la sospensione delle attività all’interno della sala dove vengono eseguiti gli esami autoptici.  I carabinieri del Nas avrebbero infatti, rilevato una serie di criticità ordinando delle prescrizioni affinché si possa tornare a eseguire regolarmente le autopsie. In particolare gli spazi dell’obitorio sarebbero sprovvisti del sistema di trattamento dell’aria e alcuni impianti, tra cui quello elettrico, sarebbero da sostituire. Restano agibili e fruibili la cella frigorifera , la camera ardente dove vengono accolte e posizionate le salme e gli altri spazi, nonostante la carenza dei servizi igienici. Nel frattempo la direzione sanitaria sta cercando soluzioni per superare le criticità. E in attesa che le prescrizioni dei NAS siano regolarmente rispettate le autopsie si svolgeranno nell’obitorio dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

One thought on “LOCALI INADEGUATI, STOP ALLE AUTOPSIE NELL’OSPEDALE DI SULMONA

  • Ma scusatemi i NAS sono stati alla discarica Cogesa prima dell’ospedale ?? Avrebbe un senso così si potrà scoprire quanto veramente siamo avvelenati.
    Agli atti in tribunale la magistratura ha dal 2019 dati certificati dell’avvelenamento dell’ambiente e dei suoi cittadini.

I commenti sono chiusi