NIENTE FASCIA TRICOLORE PER IL SANTO PATRONO
Niente fascia tricolore in processione per il Santo Patrono. Molti, quelli che hanno notato la clamorosa assenza, tanto che il fatto non è passato inosservato e numerose sono state le persone che hanno sottolineato lo “scivolone” istituzionale. Né il sindaco Gianfranco Di Piero né il vicesindaco Franco Casciani, gli unici a poterlo fare secondo il Regolamento comunale, hanno sfilato dietro al busto di San Panfilo. Sicuramente avranno avuto le loro buone ragioni e giustificazioni, ma l’assenza del tricolore in processione non è stato un buon segno per la Città in un momento in cui a Palazzo San Francesco, spirano venti di tempesta.
Scopri di più da ReteAbruzzo.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Al cospetto del Santo Patrono…
Bhe, insomma, è dura la coscienziosa pena per quel che accade e quel che è a Palazzo San Francesco…
Consigliabile la ri(lettura) della Nota dottrinale circa alcune questioni riguardanti l’impegno e il comportamento dei cattolici nella vita politica.
Potrebbe taumaturgicamente bastare.
Ovviamente per ogni fascia ed ogni ruolo che intenda soddisfarne i principi ispirandosi ai precetti
bene,molto probabilmente le priorita’ erano altre…di scivolone in farcitura,tranne quelle delle Autorita’ e |Forze, per le tantissime divise sembrava una festa in costume ,erano piu’ uniformi che fedeli ,o no?
Al cospetto del Santo Patrono…
è dura la coscienziosa pena per quel che accade e quel che è a Palazzo San Francesco…
Consigliabile la (ri)lettura della Nota dottrinale circa alcune questioni riguardanti l’impegno e il comportamento dei cattolici nella vita politica.
Potrebbe taumaturgicamente bastare.
Se questo è uno scivolone San Panfilo ci aiuterà in ogni caso con il resto delle discese libere già completate nell’anni passati.
Forse il vescovo potrebbe svegliarsi e darsi da fare.