A POPOLI LA FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA

“Famiglia e lavoro, nella precarietà la speranza” è il tema della Festa diocesana della Famiglia che quest’anno si svolgerà nel Palazzetto dello Sport di Popoli sabato 25 aprile. L’incontro tra le famiglie della diocesi di Sulmona-Valva, presieduto dal Vescovo, avrà inizio alle 9.30. Dopo la preghiera inaugurale il professore Giuseppe Savagnone terrà una relazione sul tema della giornata.Nel pomeriggio, dalle 15.30, le famiglie presenti offriranno una loro testimonianza cui seguirà un momento di animazione.Alle 17 la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Vescovo, concluderà la giornata.

“Tutta la Diocesi vive un momento di riflessione sul tema della famiglia, che è e rimane il luogo dove c’è la logica dell’assoluta gratuità, dove si trasmette e si educa la vita” ha detto il vescovo “Proprio dalla famiglia comincia l’umanizzazione. L’incontro-festa vuole aiutare le persone a pensare e riflettere sull’importanza e il ruolo della famiglia ai nostri giorni, per una società più coesa, solidale, aperta alla speranza.

Il tema della giornata d’incontro e di festa pone attenzione alla dignità che viene negata a tante persone e a tante famiglie per la mancanza di lavoro. D’altro canto però ci si apre alla speranza perché esistono segni di nuovi start up che fanno interrogare la politica e le istituzioni sempre più sorde alle problematiche del lavoro, a favore dei giovani e delle famiglie”.