SFUMA L’AGGANCIO ALLA VETTA. SCONFITTA DEL SULMONA FUTSAL A CASTEL VOLTURNO

Questa volta non riesce l’operazione recupero per il Sulmona Futsal, che torna a casa dalla trasferta campana con la seconda sconfitta in campionato contro lo Junior Domitia. Il risultato finale, 5-3, è infatti in continuità con il parziale del primo tempo (4-2). Il Domitia è indubbiamente la squadra meglio attrezzata del girone e consolida il primato in classifica. Il Sulmona Futsal paga alcuni errori in impostazione, concessioni di troppo in fase difensiva e un arbitraggio (ancora una volta, è una brutta costante) a sfavore. I valori in campo, però, sono apparsi bilanciati e i 40 minuti di gioco hanno fatto vedere un match sempre in equilibrio, con nessuna delle due formazioni in dominio sull’altra. Apre la sfida la doppietta di Rennella, accorcia Di Matteo e pareggia Soccio. Gli altri due gol di Rennella (poker, il secondo su rigore dopo un dubbio fallo di mano in area di Severo) chiudono il primo tempo. Nella ripresa solamente due reti (Lanciato per il Domitia e autogol di Fedele), con il Sulmona che gradualmente conquista metri di campo e si gioca tutto (invano) con il portiere di movimento negli ultimi quattro minuti. Ora la pausa per le festività natalizie, ritorno in campo il 6 gennaio al PalaSerafini contro il San Marzano.

JUNIOR DOMITIA: Morelli, Lauritano, Bay, Esposito, Fedele, Gigante, Marchesano, De Lucia, Rennella, Lanciato, Coppola, Calavitta. Allenatore: Ciotola.

SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Dominioni, Ricci, Biancofiore, Di Matteo, Soccio, De Vincentis, Patricelli, Berardi, Di Marco, Severo. Allenatore: Ricci.

Arbitri: Avezzano di Foggia e Musci di Molfetta.

Reti: Rennella (4), Lanciato (JD); Di Matteo, Soccio, autorete di Fedele (SF).

Note: ammoniti Lanciato, De Lucia, Rennella (JD); Severo, Di Matteo (SF).