IL SOTTOSEGRETARIO DEL MASTRO “SALVA” IL TRIBUNALE DI SULMONA

Buone notizie per il Tribunale di Sulmona. Nel corso del giuramento  dei 170 allievi di Polizia Penitenziaria del 181esimo Corso di formazione, il sottosegretario alla Giustizia Andrea del Mastro ha detto che i quattro tribunali abruzzesi soppressi, resteranno nel pieno delle loro funzioni. “Questo è il nostro corso, il corso del governo Meloni, il corso spartiacque che segna la rottura con il passato”, ha detto Del Mastro, “Non ci fermiamo e mettiamo in sicurezza anche i Tribunali che in Abruzzo saranno ripristinati con personale adeguato e resteranno come sono”.

Giuramento allievi di polizia penitenziaria

Prima della cerimonia di giuramento che si è tenuta nel magnifico scenario di piazza Maggiore, il sottosegretario alla Giustizia ha fatto visita alla scuola di polizia penitenziaria di Fonte d’Amore elogiando il personale e i vertici della struttura per l’efficienza e la competenza che ogni volta dimostrano nella preparazione dei futuri agenti di polizia penitenziaria.

Nell’arco degli ultimi dodici mesi il governo ha assunto cinquemila agenti penitenziari per mettere in sicurezza gli istituti di pena italiani.
Al fianco del sottosegretario Del Mastro, il sindaco della Città Gianfranco Di Piero naturalmente soddisfatto per le parole del componente del Governo,
“il Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Del Mastro, mi ha dato ampie importanti rassicurazioni sulla salvaguardia del Tribunale di Sulmona. Dopo la proroga pluriennale ha annunciato che si lavorerà ad una soluzione definitiva per il mantenimento dei quattro Tribunali abruzzesi di Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto”.

6 thoughts on “IL SOTTOSEGRETARIO DEL MASTRO “SALVA” IL TRIBUNALE DI SULMONA

  • i tribunali non sono mai “minori” perchè in ciascuno di loro vive il rango della giurisdizione;
    abbiamo resistito e lottato e continueremo a farlo sin quando sarà necessario ma l’amministrazione comunale ha l’irrinunciabile compito di potenziare il tessuto socio economico e culturale senza il quale la Città sarà destinata ad un drammatico ridimensionamento dei presidi dello Stato.
    Io non mi arrendo e continuo a difendere la Città in cui vivo

  • Da come è mandato avanti il tribunale chiuderà senz’altro prima o poi.
    La giustizia non è uguale per tutti e si continua a vedere chiaramente e spudoratamente.

    • Lorė ngulo fatti na flebo di positività però, a ogni articolo di ogni argomento fai nu piagnisteo. E basta hai rotto.

  • Mentalità biellese mostruosa , “profilassi di tipo coloniale” , razzismo puro, tirannia tremenda del Re Sergio di Sicilia che assiede nel Quirinale: i tribunali di Pinerolo, Saluzzo, Mondovì,Alba,Acqui Terme, Tortona,Casale Monferrato,etc. sono stati chiusi il 2013 in dipendenza di una stessa legge, e L’Italia è Una ,poi è Repubblica, poi Lavora.

  • Mentalità biellese mostruosa , “profilassi di tipo coloniale” , razzismo puro, tirannia tremenda del Re Sergio di Sicilia che assieme nel Quirinale: i tribunali di Pinerolo, Saluzzo, Mondovì,Alba,Acqui Terme, Tortona,Casale Monferrato,etc. sono stati chiusi il 2013 in dipendenza di una stessa legge, e L’Italia è Una ,poi è Repubblica, poi Lavora.

I commenti sono chiusi