AL VIA LA MOSTRA DI CINEMA ITALIANO A GUAYAQUIL, PRESENTE ANCHE LA SULMONESE ANTONELLA BUCCI

Otto ospiti d’onore provenienti dall’Italia saranno presenti dall’9 al 13 novembre a Guayaquil, in Ecuador. Con l’artista sulmonese Antonella Bucci ci saranno personaggi noti come gli attori Ornella Muti e Franco Nero, il regista Claudio Bucci, politico produttore cinema e mentore della cultura e il turismo, Antonella Bucci, Mauro Mengali grande compositore musicale, Irene Antonucci, Francesca Vittoria Renda, delegata alle produzioni cinematografiche del Comune di Perugia e Francesco Maria Diaz, direttore dei Festival di cortometraggi Premio Cinema Anima Latina e Primavera D’Oriente Cinema Awards; saranno presenti anche importanti personaggi dell’America Latina tra i quali l’attore e regista colombiano Lucho Velasco, l’attrice colombiana Mabel Moreno, Shany Nadan e Carlos Scavone.
Nel corso del festival sarà presentata una selezione di film e cortometraggi storici che fanno parte della cultura e tradizione cinefila italiana.
Questo Festival ideato da Daniela Creamer, giornalista, critica cinematografica, produttrice e direttore del Festival, con il patrocinio della Prefettura del Guayas, “Guayaquil es mi Destino” della segreteria COMUNALE di Turismo Pubblico di Guayaquil, l’Ambasciata d’Italia a Quito e Consolato d’Italia a Guayaquil.
Questo e tanto altro prevede  la prima edizione del GUAYAFEST 2022:
Red Carpet, cena di gala, forum e conversazioni con attori e attrici, forum sulla legge del cinema, scambi e convenzioni universitarie ed eventi di beneficio e responsabilità sociale.
Le manifestazioni – che hanno come obiettivo lo scambio culturale tra l’Ecuador e l’Italia, con la città di Guayaquil e la Provincia del Guayas come centri di riferimento – è stata presentata in Conferenza Stampa martedì 25 ottobre presso la sede della Mostra: Hotel Hilton Colon Guayaquil alla presenza di Daniela Creamer Direttore del GuayaFest, Gloria Gallardo Presidente Municipale di Turismo, Susana González dalla Prefettura della Provincia del Guayas e della stampa locale
Il GUAYAFEST prevede la proiezione di 10 FILM Italiani e 4 Ecuadoriani nella sede di Supercines e L’Università de Las Artes de Guayaquil, che hanno dato il loro patrocinio al Festival.
Il GUAYAFEST è Festival Internazionale che mette la città di Guayaquil sotto la lente d’ingrandimento mondiale, come grande palcoscenico per produzioni nazionali e internazionali, rafforzando così l’industria cinematografica e audiovisiva dell’Ecuador.