GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO “IL MUTARE DELLE FORME IN CORPI NUOVI”
Un bel connubio tra sport, cultura e aggregazione sociale. Questo è stato “Ovidio Running”, svoltosi ieri nel centro storico cittadino. A conclusione della giornata, dedicata alla promozione di importanti valori dell’educazione e dell’incontro tra culture, nel nome del poeta latino, in piazza XX è andato in scena lo spettacolo “Il mutare delle forme in corpi nuovi”, diretto da Mario Massari e prodotto da Meta Aps in partnership con Ecos Europe.
Grandissimo il successo di pubblico ottenuto dalla rappresentazione. realizzata nell’ambito della settimana europea dello sport a conclusione di una giornata all’insegna dello sport, dell’aggregazione sociale e della cultura promossa dalla Ovidio Running. “Siamo felici”, ha detto il presidente dell’associazione di promozione sociale Meta, Patrizio Maria D’Artista,, “di aver dato il nostro contributo in questa giornata così importante che ha visto la nostra città protagonista di un iniziativa che, attraverso linguaggi ed iniziative diverse, nell’ambito dello sport, della cultura, dell’arte e dell’inclusione sociale, ha contribuito a promuovere l’opera di Ovidio in Europa e nella quale si è restituito agli atleti partecipanti, alle famiglie, agli spettatori e a tutti gli ospiti della Città di Sulmona un momento di felicità.”
Sulla bellissima scena di piazza XX settembre si sono esibiti gli attori Mario Massari, Milo Vallone e Valentina D’Andrea.
Insieme a loro il collettivo di danza Dadalouve con le coreografie realizzate dal Stefania Di Massa e Cristina Squartecchia, una rappresentanza di dieci ospiti del centro diurno “Giuliana Fapore” del Dipartimento di Salute Mentale ASL1 Abruzzo di Sulmona e una delegazione di studenti del Polo liceale Ovidio di Sulmona.
Foto di Salvatore Mancini