BUFALE E FATTI SUL VACCINO ANTI-COVID

di Gianvincenzo D’Andrea Nonostante la conclamata evidenza dell’efficacia della vaccinazione anti -COVID per la protezione dalla malattia grave e dalla morte ci sono ancora diversi milioni di italiani che si sono sottratti alla vaccinazione e che si rifiutano di accettare le limitazioni previste dal GREN PASS.
Le motivazioni per quali questi soggetti si sono rifiutati di vaccinarsi sono assai diverse e vanno dalla paura della vaccinazione in se’ Ā alla preoccupazione che il vaccino possa scatenare a distanza di anni malattie gravissime e sconosciute oppure che con il vaccino venga introdotto un microchip per il controllo a distanza del vaccinato.
Tralasciando,ora,l’ultima affermazione per la sua evidente abnormita’ c’ĆØ Ā da dire che tutti i vaccini possono dare effetti collaterali solo a breve termine e mai a distanza di anni.
Nel caso specifico dei vaccini anti-COVID Ā poi il livello di sicurezza,come ĆØ Ā stato rilevato a seguito dell’altissimo numero di somministrazioni nel mondo ( oltre 1 miliardo di dosi) ĆØ assai elevato.
Dunque vaccinarsi contro il virus Sars CoV2 ĆØ non soltanto sicuro ma molto conveniente e ora vediamo perchĆ©. Per farlo prendiamo in esame i dati forniti dall’Istituto Superiore di SanitĆ  ( ai primi di Ottobre) sull’incidenza e sulla gravitĆ  dell’infezione COVID registrata fra i non vaccinati ed i vaccinati durante lo scorso mese di Settembre.
Ebbene nella fascia over 80 su 100 mila non vaccinati si sono contagiati in 602 , sono stati ricoverati in ospedale in 245 ed in Rianimazione in 13.
Invece su 100 mila vaccinati ( over 80 ) si sono contagiati in 116, sono stati ricoverati in ospedale 28 e soltanto 1 in Rianimazione.
Nella fascia 12-39 anni non vaccinati sono stati contagiati 692,ricoverati in ospedale 25, in Rianimazione 1.
Fra i vaccinati (della stessa fascia di etĆ )si sono avuti 110 contagiati, 1 ricovero in ospedale e 0 in Rianimazione.
Tra i 40-59 anni ci sono stati 540 contagiati fra i non vaccinati contro 113 fra i vaccinati,54 ricoveri in ospedale contro 2, in Rianimazione 6 contro 0.
Nella fascia 60-79 anni si sono avuti 449 contagiati contro 94 fra i vaccinati ,107 ricoveri ospedalieri contro 7, 29 ricoveri in Rianimazione contro 1.
Come si puĆ² Ā vedere si tratta di dati che soltanto coloro che non vogliono capire l’importanza della vaccinazione antiCOVID continuano ad ignorare.B