STUDENTESCHI DI ATLETICA, PALAZZONE VOLA IN FINALE REGIONALE INSIEME AI SUOI COMPAGNI DEL LICEO FERMI
La gara vinta da Remo Palazzone
Le migliori scuole della Provincia hanno schierato 8 atleti per contendersi il passaggio alla fase Regionale dei campionati studenteschi di atletica in programma a Sulmona martedì 23 maggio per gli istituti di II grado e mercoledì 24 maggio per quelli di I grado. Si tratta di eventi molto importanti che il MIUR ha assegnato a Sulmona per la prima volta tutti insieme, in considerazione delle capacità organizzative dimostrate negli anni passati con manifestazioni di importanza nazionale.
La fase Provinciale di mercoledì ha messo in chiara evidenza le capacità delle scuole sulmonesi e dei loro insegnanti Annelies Knoll del Liceo scientifico, Annamaria Proietti della Media Serafini e Adele Caroselli della Media Capograssi che nella categoria allievi e allieve hanno saputo guadagnare il primo posto nella classifica con l’IIS “E.Fermi” di Sulmona, mentre nelle categorie cadetti e cadette la media Serafini si è classificata al secondo posto che le consente comunque di accedere alla finale Regionale.
Tra i risultati di maggiore spessore spiccano la vittoria dei Remo Palazzone, grande speranze dell’atletica sulmonese che ha già ottenuto risultati di rilievo anche in campo nazionale. Il forte velocista ha vinto per distacco nei m 110 ostacoli con il tempo di 15”4. Ottimi risultati sono stati ottenuti da Davide Di Cesare nei m 400 con 52”9, Luigi Marrese nei m 100 con 11”7, Alessandro Presutto nel salto in alto con m 1.60, Mario Garofalo nel lancio del peso con m 10.68, Mario Di Censo nel salto in lungo con m 5.54, Brayan Di Lorenzo nel disco con 34,34 . Personale di Simone Di Loreto con 2’59”9 nella gara dei m 1000.
Anche nelle allieve il Liceo Scientifico Fermi ha ottenuto il primo posto in classifica davanti a IIS Patini di Castel Di Sangro, grazie alle vittorie di Ludovica Di Cesare (m 100), Valeria Del Rosso ( 400), Vittoria Casaccia (alto), Lorenza Bellei (peso), Federica Di Censo (disco) , Federica Ferrusi ( 100 ostacoli) Cecilia Ciampa ( lungo) Irene D’Orazio ( 1000) e la staffetta 4×100.
Di rilievo i risultati della scuola media. Tra questi vanno menzionati i primi posti di Daniele Silvestri ( Serafini) nei m 1000, Lucia Santucci (Serafini) m 80 ostacoli , Sara De Rosa ( Serafini) salto in alto e Alex Capo ( Capograssi) salto in lungo.
Scopri di più da ReteAbruzzo.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.