PLAYOFF, IL PESCARA SOFFRE MA SI QUALIFICA: 2-2 COL PONTEDERA

di Domenico Verlingieri – Il Pescara ha ottenuto il passaggio al turno successivo, ma il percorso verso la vittoria è stato tutto tranne che tranquillo. Nella partita contro il Pontedera, la squadra si è trovata ad affrontare un duro ostacolo, rischiando di mettere a rischio il proprio cammino nei playoff.

Fin dall’inizio, lo scenario allo stadio Adriatico non era dei più rassicuranti. Con le tribune quasi vuote e la curva che contestava la società, il clima non era certo quello ideale per una prestazione di spessore. E infatti, il Pescara è incappato in un inizio shock, subendo un gol al primo affondo del Pontedera. L’autorete goffa di Milani, frutto di un errore difensivo, ha messo in evidenza le fragilità della squadra, già sotto accusa da parte dei tifosi.

Sebbene il Pescara abbia poi trovato il pareggio e successivamente il vantaggio (doppietta di Cuppone), la prestazione non è stata convincente. È stato necessario un varco fortuito e un lampo di Merola e Floriani per mettere nelle condizioni Cuppone di raddoppiare. Tuttavia, la mancanza di fluidità di gioco e la dipendenza da azioni individuali hanno sollevato dubbi sul reale potenziale della squadra.

Nella ripresa, il Pescara ha continuato a mostrare incertezze, permettendo al Pontedera di pareggiare. Solo grazie agli interventi decisivi del portiere Plizzari, la squadra ha evitato una sconfitta imbarazzante. Tuttavia, gli errori difensivi e le occasioni sprecate in attacco sono stati motivo di preoccupazione per i tifosi e per lo staff tecnico.

Il prossimo avversario, la Juventus Next Gen, rappresenta una sfida ancora più impegnativa. Se il Pescara vuole sperare di avanzare ulteriormente nei playoff, sarà necessario un cambio di mentalità e un miglioramento significativo delle prestazioni sul campo. Altrimenti, le critiche e le incertezze continueranno a gravare sulla squadra, minando le speranze di un successo finale.

PESCARA – PONTEDERA 2-2

PESCARA (4-3-3) Plizzari; Floriani, Brosco, Mesik, Milani; Aloi (dal 36′ s.t. De Marco), Squizzato, Tunjov (dal 36′ s.t. Franchini); Merola, Cuppone (dal 27′ s.t. Cangiano), Accornero (dal 44′ s.t. Meazzi). A disp. Gasparini, Zandri, Di Pasquale, Moruzzi, Pellacani, Pierno, Staver, Capone, Vergani, Masala, Sasanelli. All. Cascione.

PONTEDERA (3-4-2-1) Vivoli; Calvani (dal 34′ s.t. Pretato), Espeche, Martinelli (dal 1′ s.t. Delpupo); Cerretti (dal 17′ s.t. Ambrosini), Ignacchiti, Guidi, Perretta; Benedetti (dal 30′ s.t. Lombardi), Ianesi; Selleri (dal 17′ s.t. Ganz). A disp. Lewis, Stancampiano, Busi, Gagliardi, Provenzano, Salvadori. All. Canzi.

ARBITRO: Costanza di Agrigento.

RETI: al 4′ p.t. Milani (autorete), 35′ e 38′ p.t. Cuppone (Pe), 22′ s.t. Delpupo (Po)

NOTE: spettatori 3.603, incasso 39.389 euro; angoli 3-1; ammoniti Delpupo (Po), Aloi (Pe), Guidi (Po); recupero 4′ s.t.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *