PREMIO PRATOLA 2014, ECCO I VINCITORI

PRATOLA – Torna il Premio Pratola giunto alla terza edizione organizzato dall’associazione culturale ‘Futile Utile’. Sabato 8 novembre alle 16 nel teatro comunale si svolgerĆ  la cerimonia di conferimento Ā dei premi aĀ Mauro Cianti, Ceo Don The Fuller Jeans, nel settore Economia; a Maximo Ibarra, Ceo Wind Telecomunicazioni, Roberto Marinucci, Ceo Fater spa. Per la cultura, invece, Diego Grilli, gia’ addetto culturale. Per il turismo Antonella e Domenico Santacroce, albergatori. Per l’arte Italo Picini, gia’ docente e dirigente di scuola d’arte. Per il giornalismo Giuseppe Guastella, inviato del Corriere della Sera. Per lo sport Luigi Gino Carrozza, gia’ campione italiano di atletica leggera. Premio Solidarieta’ a Padre Renato Frappi, parroco di Pratola Peligna. E ancora: per la Musica i 5 dell’88. Premi Speciali, infine, a Gianni Letta, politico; Sergio Zavoli, giornalista; Giovanni Legnini, vice presidente del C.S.M.

L’evento ĆØ stato presentato questa mattina nella residenza comunale di Pratola alla presenza del sindaco Antonio De Crescentiis e dei rappresentanti dell’Associazione. Una manifestazione che, visti i riscontri positivi avuti, vuole riproporre l’impegno e la competenza di significative personalita’ del mondo dell’arte, del giornalismo, dell’economia, della musica, dello spettacolo, dello sport, della letteratura, della politica e della cultura. <Donne e uomini che, nei rispettivi campi di intervento, contribuiscono a rendere meno precario, piu’ libero e vivibile il nostro Paese> spiegano gli organizzatori.

Dopo i gemellaggi culturali tra i comuni di Pratola Peligna, L’Aquila, Lanciano, Sulmona, delle passate edizioni, dove il riconoscimento e’ stato attribuito, tra gli altri, a Oliviero Beha, Riccardo Cucchi (giornalismo), Gabriele Gravina (Sport), Franz Di Cioccio (Musica), Gabriele Cirilli (Spettacolo), William Raffaeli (Ricerca scientifica), ed altri rappresentanti della cultura, dell’arte e della politica, l’associazione ha individuato protagonisti e personalita’ che si sono distinte nel corso dell’anno che sta per concludersi. <Ancora una volta Pratola, con il suo giovane ma gia’ prestigioso “Premio”, travalicando i confini territoriali, sara’ al centro dell’attenzione dei media, in termini positivi e propositivi>.