ASSESSORE RICO, “SALVINI NON È PIÙ IL MIO MODELLO POLITICO”

Arriva a stretto giro di posta la risposta del neo assessore ai Lavori Pubblici Ilaria Rico alle accuse lanciate dall’opposizione di essere una elettrice del centro destra e di nutrire simpatie per la Lega di Salvini. Poche righe in cui precisa di essersi candidata sempre in liste civiche non contrassegnate da simboli di partito. Ammette di aver avuto in passato simpatie per il leader della lega ma, con il tempo, di aver maturato altri convincimenti, guardandosi bene dal rivelare quali.

Di seguito il contenuto della precisazione:

“In merito alle recenti polemiche, divampate sui social e riportate dagli organi di stampa, sui miei trascorsi politici, mi preme evidenziare che sono stata candidata nelle elezioni amministrative di Popoli negli anni 1993, 2001 e 2006. In tutte le suddette competizioni elettorali, sono stata candidata a supporto di
formazioni civiche, non contrassegnate da simboli da simboli di partito. Preciso, altresì, di non essere mai stata iscritta a partiti politici. Inoltre, non ho nessuna difficoltà ad ammettere di aver nutrito interesse, in anni precedenti, quale semplice simpatizzante, nei confronti della formazione politica “Lega Nord – Salvini” ma devo precisare che tale simpatia è stata successivamente superata da altri convincimenti, da me liberamente maturati.

Allorquando mi è stata prospettata la possibilità di dare un apporto tecnico alla Giunta del Comune di Sulmona, ho dato la mia disponibilità con entusiasmo, nell’intento di contribuire alla soluzione dei problemi della Città”.

One thought on “ASSESSORE RICO, “SALVINI NON È PIÙ IL MIO MODELLO POLITICO”

  • Come potete constatare tra giornalisti/poeti e invidiosi falliti, non c’è nessuno capace di informarsi o esporre problematiche.
    Veramente vergognosa la posizione della minoranza e dell’informazione. Non sanno più che pesci pigliare o instaurare un dialogo positivo.

I commenti sono chiusi.