LUTTO NEL CICLISMO, MORTO IL FONDATORE DELLA POLAR DINO DEL MONACO

E’ morto all’età di 86 anni, Dino Del Monaco, storico esponente del ciclismo sulmonese. Il decesso è avvenuto all’ospedale di Avezzano.

 

Dino Del Monaco

E’ stato il fondatore della storica società della Polar che è stata alla ribalta dagli anni Sessanta in poi. Tanti i giovani ciclisti che sono cresciuti con lui, come Venanzio De Panfilis (ex professionista campione d’Italia) e Danilo Cocco. Notevole la sua passione per le due ruote. Del Monaco con la Polar è stato il promotore di tante gare ciclistiche ed era stato in grado di creare un team, capace di avvicinare molti giovani a questo sport fino all’inizio degli anni Duemila. “Emozionanti ricordi, incredibili gare e formidabili ragazzi”, rimane questo della Polar che ha caratterizzato la storia del ciclismo abruzzese. Tutti lo ricordano con affetto per il notevole contribuito che ha dato alla crescita del ciclismo e dello sport nella città di Sulmona.

Venanzio De Panfilis e Danilo Cocco, dietro di loro Dino Del Monaco

Inoltre per tanti anni ha diretto la scuola di formazione Enaip di viale Mazzini. Dino Del Monaco lascia la sorella Caterina ed il fratello Pasquale. La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Caliendo-Celestial, mentre i funerali si svolgeranno giovedì 13 luglio alle 16 nella chiesa di San Giovanni da Capestrano. in località Torrone.