POPOLI, VENTI FAMIGLIE AL BUIO DA QUATTRO GIORNI

“È andata via la corrente da 4 giorni e nonostante le varie segnalazioni all’Enel, al Sindaco del Comune di Popoli, alla Protezione Civile ed al Prefetto sono quattro giorni che siamo stati lasciati da soli al nostro destino senza luce e senza riscaldamento”. La protesta arriva dagli abitanti del quartiere Peep a Popoli in via Roverella. “Non possiamo lavarci e le nostre case sono al buio e al freddo. Abbiamo ripetutamente telefonato all’Enel, ci hanno risposto con generici stiamo provvedendo”. Il disservizio coinvolge anche varie attività commerciali. Ormai da quattro giorni non è possibile gestire le necessità di bambini, anziani e malati. Addirittura qualcuno dei residenti del peep rimasti senza corrente ha ricevuto un beffardo sms con cui l’Enel segnalava il ripristino della corrente. Cosa mai avvenuta.
“Un servizio come quello elettrico non può essere interrotto per un periodo così lungo”, fanno presente i residenti, ” senza avere risposte precise d’intervento. Eppure ci risulta che c’erano state segnalazioni del guasto già dalla prima nevicata del 06 Gennaio. L’Enel era intervenuta riparando parzialmente il problema con promessa di completare l’intervento nei giorni successivi, ma nulla di tutto questo è poi avvenuto”.
Per i prossimi giorni previsto ancora molto freddo.
Le 20 famiglie interessate e le attività commerciali senza servizio elettrico sperano in un ripristino nella giornata di oggi 20 Gennaio, ma lamentano ancora che una situazione di maltempo prevista come quella attuale doveva indurre l’Enel ad eseguire prima delle attuali copiose nevicate i lavori di sistemazione delle linee di distribuzione al PEEP 1 al fine di evitare ai cittadini di subire questa grave e perdurante situazione di disagio. Ivan Lyoi