PALESTINI GOL, L’OVIDIANA SI AGGIUDICA LO SCONTRO SALVEZZA CON LA VASTESE

“Abbiamo giocato un primo tempo di altissimo livello, che è difficile vedere in queste categorie, però poi, come spesso ci accade in questo periodo, manchiamo le occasioni per chiudere la partita. Un elogio a tutti che hanno dato il massimo. Stiamo percorrendo la strada giusta”. E’ quanto ha affermato l’allenatore dell’Ovidiana Sulmona, Antonio Mecomonaco, al termine della gara vinta meritatamente al Pallozzi per 1-0 contro la Vastese, valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. I biancorossi di casa in campo con il 3-5-1-1 con Martin Blanco centravanti e alle sue spalle Braghini, mentre è stato un 4-3-3 per gli ospiti con Bana-Morleo-Centorame il terzetto offensivo. Ovidiana Sulmona in vantaggio alla prima occasione, dopo appena un paio di minuti, con un tiro da fuori area di Palestini imprendibile per Palermo. Dopo l’1-0 i peligni continuano a premere sull’acceleratore creando diverse occasioni con Braghini, che manda fuori, e due volte con Gentile, nella seconda opportunità la palla finisce di poco sopra la traversa. Gli ospiti si vedono alla mezz’ora con un tiro dalla distanza di Sansone che sfiora l’incrocio, ma sono i sulmonesi a fare ancora la partita e tra i piedi di Palestini capita una buona palla per siglare la doppietta, respinge Palermo. Il primo tempo termina con il vantaggio della squadra di Mecomonaco che, anche nella ripresa, manca più volte il raddoppio, in particolare al quarto d’ora: uno-due tra Martin Blanco e Braghini, con il tiro di quest’ultimo parato da Palermo. I padroni di casa rischiano grosso nel finale: palo di Falzone, sulla ribattuta conclude Sputore, ma c’è la respinta di D’Egidio. Vittoria importante in chiave salvezza per l’Ovidiana Sulmona, ormai fuori dalla zona play out. Domenica prossima per la squadra di Mecomonaco ci sarà la temibile trasferta in casa della capolista Teramo.

OVIDIANA SULMONA: D’Egidio, Cantarini, Bozzolini (41′ st Presutti), Gentile (12′ st Kalnins), Mecomonaco, Di Gianfelice, Puglielli R., Palestini (28′ st Del Gizzi), Blanco M., Braghini (28′ st Blanco F.), Mastrilli (17′ st Pelino). A disposizione: Puglielli C., Di Nino, Di Ciccio, Palombizio. Allenatore: Mecomonaco.
VASTESE: Palermo G., Valerio, Caterucci (8′ st Sputore), Reymond, Hernandez, Menna, Morleo (18′ st Santangelo), Sansone (30′ st Falzone), Centorame (12′ st Boito), Martinello (8′ st Sannino), Bana. A disposizione: Stanisci, Palermo L., Marcon, Lonati. Allenatore: Pellicori.
Arbitro: Pellegrino di Teramo.
Rete: 2′ pt Palestini.
Note: Blanco M., Martinello e Sansone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *