SARA SCUDERI TRASCINA IL VILLORBA IN COPPA CONFERENCE: LA SULMONESE È LA MIGLIORE IN CAMPO
Sara Scuderi è la Player of the Match e la grande trascinatrice nel travolgente 112-0 con cui l’Arredissima Villorba ha sotterrato il Forum Iulii nella terza giornata della Coppa Conference di Serie A Élite di rugby. Sul terreno del Palaverde, davanti a circa 400 spettatori, la 22enne di Sulmona ha sfoderato una prestazione monumentale e totale, impreziosita da una splendida doppietta personale e da ben sette trasformazioni dalla piazzola, conquistando con pieno merito il titolo di migliore giocatrice dell’incontro.
Un riconoscimento che premia la crescita costante del talento peligno, mosso dai primi passi con l’atletica dell’Amatori Serafini e approdato al rugby giocato a soli 14 anni a Sulmona, per poi maturare attraverso le tappe fondamentali con il Teramo e il CUS L’Aquila fino al recente approdo nel massimo campionato nazionale con la maglia delle “Ricce” di Villorba, comune veneto alle porte di Treviso. Una maturazione tecnica che le ha già spalancato con continuità le porte dell’Azzurro, portandola a brillare con la Nazionale Under 21 — sia nel Six Nations Series sia nel recente Three Nations dell’Aquila — e con la Nazionale Seven, con cui ha conquistato uno storico argento al Rugby Europe 7s Trophy.
Nella gara del Palaverde, dopo una prima frazione chiusa sul 48-0 grazie alle marcature di Barattin (autrice di sei mete), Cipolla, Brugnerotto, Pin, De-Fato e Copat, la trequarti abruzzese ha preso per mano la squadra nella ripresa. Negli ultimi quindici minuti del match la Scuderi si è prima messa in proprio siglando la meta dell’82-0, per poi trasformare in rapida successione le segnature delle compagne e firmare direttamente, allo scadere, la meta del definitivo 112-0. Un successo nettissimo che proietta il Villorba al primo posto del girone a punteggio pieno con 10 punti, confermando una volta di più il momento d’oro della stella sulmonese.


