SULMONA-CHIETI DA TUTTO ESAURITO: 250 TIFOSI NEL SETTORE OSPITI, VIA TURATI CHIUSA
Stadio verso il tutto esaurito, 250 biglietti venduti per il settore ospiti ai tifosi in arrivo da Chieti e un piano d’ordine pubblico ad altissima attenzione. La grande domenica di sport tra Ovidiana Sulmona e Chieti, valida per la sesta giornata del campionato di Eccellenza (fischio d’inizio alle ore 15), porta con sé una stretta sulla circolazione nelle vicinanze dello stadio “Francesco Pallozzi”.
Il comandante della Polizia Locale, Domenico Giannetta, ha firmato l’ordinanza numero 263 che impone il divieto di sosta con rimozione forzata lungo via Turati, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Circonvallazione Orientale e l’ingresso alle tribune prato. La restrizione, scattata già alle 13, rimarrà in vigore fino alle 17:30 e comunque fino al termine delle esigenze legate alla sicurezza. Le limitazioni si applicano a qualunque veicolo, compresi quelli a servizio delle persone diversamente abili, con sanzioni e rimozioni per i trasgressori.

Si tratta dello stesso dispositivo già adottato lo scorso 13 settembre per il derby con l’Avezzano, ritenuto indispensabile per garantire un corridoio di transito completamente sgombro riservato ai soli mezzi delle forze dell’ordine e ai veicoli di soccorso.
Oltre al blocco di via Turati, il dispositivo di sicurezza prevede presidi fissi e dinamici nei punti strategici di accesso alla città. I sostenitori neroverdi in possesso del biglietto per il settore ospiti verranno intercettati al loro arrivo alle porte della città e scortati dalle forze dell’ordine fino all’area di parcheggio riservata. Le autorità consigliano agli appassionati biancorossi di raggiungere l’impianto a piedi o di utilizzare i parcheggi lungo la circonvallazione, evitando di saturare la viabilità a ridosso dello stadio.


